Paola, elezioni provinciali: D'Arienzo ringrazia Gentile, primo eletto in Forza Italia
Paola, elezioni provinciali, il candidato di Forza Italia, D'Arienzo, primo eletto nella lista, ringrazia Gentile. Intervento del sindaco Politano
PAOLA – 22 dic. 23 - Diverse le reazioni alla luce dei risultati delle elezioni provinciali. Lo scrutinio, come è noto, è terminato nella notte di ieri. Il paolano Alfonso D'Arienzo, ha ottenuto nella lista di Forza Italia, 5.231 preferenze risultando uno dei consiglieri più votati. Al termine delle operazioni di scrutinio D'Arienzo ha rilasciato una dichiarazione, nella quale esprime soddisfazione e fa gli opportuni ringraziamenti. «Sono lusingato e orgoglioso di essere stato il primo eletto della lista di Forza Italia per il rinnovo del consiglio provinciale. Il mio percorso politico – ricorda Alfonso D'Arienzo - nasce con l’On. Andrea Gentile, mio amico personale oltre che politico, il quale ha creduto fortemente in me e nella squadra di Forza Italia di Paola con in testa Emira Ciodaro.
Il mio voto libero, senza alcun condizionamento, ha dimostrato che in Forza Italia c’è una pluralità di pensieri che convergono su un unico obiettivo: fare grande il centrodestra e consolidare la leadership del nostro presidente Roberto Occhiuto. I miei ringraziamenti più vivi vanno a tutti gli amministratori che hanno creduto nelle mie capacità e competenze, al coordinatore provinciale On. Gianluca Gallo e al senatore Tonino Gentile, mio grande supporter. Spero – ha concluso D'Arienzo - di essere utile alla nostra Provincia nell’esercizio del mio mandato». Ieri, è intervenuto anche il sindaco di Paola, Giovanni Politano, a commento del risultato elettorale alle elezioni provinciali. “Preso atto del responso democratico delle urne, porgo i miei migliori auguri di buon lavoro a tutti i nuovi eletti del consiglio provinciale di Cosenza, ai quali va un in bocca al lupo convinto, ed in particolar modo al consigliere 'paolano' Alfonso D'Arienzo, soprattutto per l'ottima affermazione ottenuta.
Agli eletti – commenta ancora Politano - il compito di proseguire l'ottimo lavoro svolto finora sotto la sapiente guida della presidente Rosaria Succurro. Accolgo con piacere l'elezione di Alfonso D'Arienzo in seno alla Provincia di Cosenza. Conoscendolo, sono sicuro che rappresenterà al meglio le istanze del territorio. Ci sono le condizioni per dar vita ad una proficua collaborazione istituzionale, ovviamente solo per la crescita di Paola. Le elezioni – conclude il sindaco di Paola - sono un momento di democrazia imprescindibile. Noi rispettiamo sempre i verdetti delle urne e guardiamo avanti sempre per il bene della nostra amata città. Dobbiamo continuare a lavorare e per farlo è ormai necessario intavolare dialoghi con le istituzioni sovracomunali. Buon lavoro a tutti”. Il risultato delle elezioni provinciali avrà comunque la sua influenza anche sulla politica locale del comune di Paola.
Comments