top of page

Occhiuto vara la giunta a sei, per il settimo bisogna attendere - VIDEO

Aggiornamento: 12 nov 2021

Il presidente della Regione Calabria ha varato la giunta con sei assessori. Chi è fuori dovrà comunque collaborare



CATANZARO – 9 nov. 21 – Un parto notturno per la Giunta regionale calabrese. Il Presidente Roberto Occhiuto ha annunciato l'esecutivo Calabrese al quale manca ancora qualche tassello. «Presenterò solo sei nomi – ha detto il presidente – non il settimo, che per me è il primo perché si tratta di una persona alla quale ho chiesto aiuto nella gestione delle attività. Non è ancora pronto a darmi il suo assenso. Vi darò il suo nome non appena sarà possibile».


Giusi Princi, dirigente scolastica di Reggio Calabria sarà la vice presidente con deleghe all'Istruzione, università, ricerca, lavoro e formazione professionale, azioni di sviluppo per la città metropolitana di Reggio Calabria e Bilancio insieme al presidente Occhiuto.


Gianluca Gallo assessore uscente, confermato all'agricoltura, alle risorse agroalimentari, alla forestazione alle aree rurali.






Fausto Orsomarso con deleghe al turismo, al marketing territoriale e alla mobilità.






Tilde Minasi, con delega alle politiche sociali.







Rosario Varì, sviluppo economico e attrattori culturali.







Filippo Pietropaolo, organizzazione della burocrazia regionale e risorse umane.





«Non tutti i partiti sono rappresentati in giunta regionale – ha detto Occhiuto – alcuni hanno offerto un grande contributo in campagna elettorale».

Restano fuori: Coraggio Italia; Forza azzurri, Udc. «Saranno in ogni caso protagonisti del Governo regionale – ha detto Occhiuto – anche se non hanno un loro assessore all'interno della Giunta regionale». Sulla presidenza del Consiglio c'è un accordo di coalizione che prevede che sia la Lega a indicare un nome proprio. Il 15 novembre, lunedì prossimo, dovrebbe svolgersi il primo consiglio regionale, «Perché non c'è tempo da perdere» ha detto il presidente.


L'ANNUNCIO DEL PRESIDENTE OCCHIUTO




Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page