top of page

Minacce a Di Natale in consiglio comunale a Paola: interrogazione parlamentare del deputato De Luca

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Il deputato Pd De Luca chiede l’intervento del ministro dell’Interno per garantire sicurezza al consigliere Graziano Di Natale, dopo le minacce in consiglio comunale a Paola

Il consigliere Graziano Di Natale durante una seduta del consiglio comunale a Paola
Graziano Di Natale

Paola, 7 luglio 2025 Diventa un caso nazionale quanto accaduto durante l’ultima seduta del consiglio comunale di Paola. Le minacce ricevute dal consigliere di minoranza Graziano Di Natale sono ora oggetto di un’interrogazione parlamentare presentata dal deputato del Partito Democratico, Piero De Luca, rivolta al ministro dell’Interno.

Il parlamentare ha evidenziato, in un atto formale, le gravi intimidazioni subite dal consigliere Di Natale lo scorso 28 giugno, durante una seduta del consiglio comunale. In quella occasione, dopo aver sollevato dubbi sulla legittimità di alcune nomine e procedure, Di Natale è stato bersaglio di minacce verbali, tra cui frasi come “Stai zitto!” e “Ti faccio vedere io!”, pronunciate da membri della maggioranza.



De Luca sottolinea che l’episodio non è isolato, ma si inserisce in un contesto di crescente tensione e attacchi personali, soprattutto sui social, rivolti a esponenti dell’opposizione. Di fronte a questo clima di intimidazione, Di Natale ha chiesto la protezione delle autorità e ha sollecitato un incontro con il prefetto di Cosenza.

Nell’interrogazione, il deputato chiede se il ministero sia a conoscenza dei fatti e quali misure urgenti si intendano adottare per tutelare i consiglieri comunali, in particolare quelli dell’opposizione. “È necessario – ha dichiarato – garantire un ambiente sicuro e rispettoso, dove ogni rappresentante possa svolgere liberamente il proprio mandato”.



Di Natale, intanto, ha annunciato via social una breve pausa dall’attività politica per tutelare la sua famiglia e riprendere con nuova energia il suo impegno civico. “Le minacce – ha scritto – anche se provenienti da soggetti legati alla criminalità organizzata, non mi spaventano, ma non posso ignorare le preoccupazioni per la mia famiglia”.

Infine, ha ringraziato pubblicamente il deputato De Luca per il sostegno e ha ribadito la sua volontà di continuare a lavorare per la comunità: “Con determinazione e passione, andrò avanti”.



🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page