Malore in barca a San Nicola Arcella: soccorsa un'anziana
- miocomune.tv
- 6 lug
- Tempo di lettura: 1 min
San Nicola Arcella, malore in mare: Intervento tempestivo della Guardia Costiera e della PET 118 di Praia a Mare: salvata una 78enne di Reggio Calabria

San Nicola Arcella, 6 luglio 2025 - Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di oggi sul litorale di San Nicola Arcella, dove una donna di 78 anni, originaria di Reggio Calabria e in vacanza con una comitiva di anziani, ha accusato un malore mentre si trovava a bordo di un'imbarcazione. L’intervento dei soccorsi è stato immediato ed efficace: la richiesta di aiuto, partita in codice giallo, ha attivato la macchina dell’emergenza sanitaria con la collaborazione della Guardia Costiera. Sul posto è intervenuta tempestivamente l’ambulanza del Punto di emergenza territoriale di Praia a Mare, con a bordo l’autista Donatello Riso e l’infermiera Maria Carmela Provitera.
La donna, che si trovava in barca in prossimità della costa, è stata trasportata fino alla spiaggia con l'assistenza della Guardia Costiera, dove i sanitari l’hanno stabilizzata prima del trasferimento verso una struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti. Secondo quanto si è appreso, la signora faceva parte di un gruppo arrivato in pullman da Reggio Calabria per una giornata di svago sul litorale tirrenico. L’efficienza dell’intervento ha evitato il peggio, confermando ancora una volta l’importanza della sinergia tra servizi sanitari di emergenza e forze marittime.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️