Longobardi, elezioni comunali 2019: 7 misure per corruzione, tentata estorsione, abuso d'ufficio
top of page

Longobardi, elezioni comunali 2019: 7 misure per corruzione, tentata estorsione, abuso d'ufficio

Corruzione, tentata estorsione, falso e abuso d'ufficio sono i reati contestati a vario titolo ai sette indagati finiti nell'indagine coordinata dalla Procura di Paola



LONGOBARDI - 3 feb. 21 - Questa mattina sono state eseguite sette misure cautelari, perquisizioni e sequestri per reati di corruzione, tentata estorsione, falso e abuso d’ufficio per fatti avvenuti in occasione delle elezioni comunali dell’anno 2019 a Longobardi.

Le misure cautelari sono state emesse dal Gip presso il Tribunale di Paola, Rosa Maria Mesiti su richiesta della Procura della Repubblica di Paola.



Le indagini condotte dalla sezione di P.G. della polizia di Stato presso la Procura di Paola e coordinate dal procuratore, Pierpaolo Bruni, hanno avuto ad oggetto un’articolata e complessa attività che ha consentito di ricostruire un tentativo di estorsione realizzato ai danni di una ragazza alla quale era stato imposto di rinunciare a presentare la propria candidatura in una lista avversaria rispetto a quella sostenuta dagli indagati.

Nel prosieguo delle indagini sono emerse oltre che condotte di falso e abuso di ufficio, anche fatti di corruzione di corruzione, aventi ad oggetto la promessa di voti in cambio di favori ed intercessioni presso un ufficio del comune.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page