Crosia, incidente mortale sulla SS 106: muore una donna. Fermato il pirata della strada
top of page

Crosia, incidente mortale sulla SS 106: muore una donna. Fermato il pirata della strada

Aggiornamento: 3 ago 2022

Carmela Toscano, 73 anni, è deceduta in seguito ad uno scontro fra due automobili sulla Statale 106 nei pressi del centro abitato di Mirto Crosia



MIRTO CROSIA - 29 lug. 22 - i carabinieri della Stazione di Mirto Crosia hanno eseguito il provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, nei confronti di un 36enne rumeno (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile), con precedenti di polizia, il quale, dagli accertamenti investigativi svolti dai militari operanti, nella serata di ieri, si trovava alla guida dell’autovettura che avrebbe causato l’incidente nel quale ha perso la vita una donna 73enne del posto.

Il provvedimento scaturisce a seguito delle risultanze investigative conseguite dai militari della Stazione Carabinieri di Mirto Crosia, attraverso l’acquisizione di informazioni testimoniali, immagini dei sistemi di video sorveglianza nonchè dal completamento dei rilievi planimetrici eseguiti in occasione del sinistro stradale mortale.



L’attività investigativa intrapresa dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dal fermato, il quale, nell’immediatezza dei fatti, si sarebbe allontanato facendo perdere le proprie tracce, omettendo di prestare soccorso.

Gli accertamenti amministrativi svolti hanno, inoltre, consentito di accertare che il fermato era sprovvisto di patente di guida e che per tale reato era stato più volte denunciato.

Il fermato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso il Carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.




LA CRONACA DELL'INCIDENTE

CROSIA – 29 lug. 22 - Un grave incidente sulla strada statale 106 nel comune di Mirto Crosia. Nello scontro tra due auto è deceduta una donna Carmela Toscano di 73 anni, di Mirto. Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano. Lo scontro frontale e violento, fra due vetture. Si tratta di una Audi A3 e di una Daewoo Matiz. Quest'ultima è stata praticamente ridimensionata dall'urto. Inizialmente, i vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere contorte due feriti. Sul posto, i medici del 118 che hanno trasportato entrambi nella vicina struttura ospedaliera. Da quanto si è appreso, la donna di 73 anni non ce l'ha fatta. Intanto, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto della strada statale 106 e le due vetture sulle quali sono intervenuti con le cesoie idrauliche per liberare i feriti. La SS 106, nel tratto interessato dall'incidente, è rimasto chiuso al transito in ambedue i sensi di marcia. Sul posto, anche i carabinieri per gli adempimenti di competenza. Nel frattempo è stato creato un percorso alternativo per l'intenso traffico.





Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page