Incidente mortale a Sangineto: autopsia rinviata per questioni procedurali
Aggiornamento: 31 lug
Incidente mortale a Sangineto, rinviata l'autopsia per la giovane vittima Alessio Cataldo, sono state sollevate questioni procedurali il difensore della conducente dell'Audi si è riservato di promuovere un incidente probatorio
Sangineto, 29 luglio 2024 – Rinviato per questioni procedurali il conferimento della consulenza per l'esame autoptico del giovane centauro di Sangineto, vittima dell'incidente mortale avvenuto lo scorso giovedì. I familiari di Alessio Cataldo dovranno attendere ancora qualche giorno per il nulla osta della procura di Paola per la restituzione della salma del diciottenne.
Oggi, come noto, era previsto il conferimento dell'incarico al consulente del pubblico ministero, il dottor Saverio Gualtieri. Non è stato possibile conferire incarico al consulente del pm in quanto l’avvocato penalista Antonio Crusco, difensore della conducente dell'automobile, un'Audi, indagata per l'incidente mortale di giovedì scorso, in applicazione del codice di procedura penale, si è riservato di promuovere un incidente probatorio.
Bisognerà attendere l'istanza
Quindi ora la difesa potrà nell’arco di dieci giorni, presentare istanza di incidente probatorio al giudice per le indagini preliminari. Quest'ultimo dovrà fissare un'udienza per nominare suoi consulenti. Ne consegue che la autopsia verrà effettuata dai consulenti del giudice; ci saranno anche i consulenti del pubblico ministero ed i consulenti della difesa. L'autista dell'audi è difesa dall'avvocato Antonio Crusco, i familiari della giovane vittima, Cataldo, Iacovino, sono assistiti dagli avvocati Alessandro Gaeta e Amerigo Cetraro. In seguito a tali problematiche procedurali verrà fissata una udienza in cui le parti potranno porre delle domande al perito, con esame e controesame; tutto questo è previsto nella fase delle indagini.
Leggi anche: ➡️ ⏺️ Incidente stradale a Sangineto: muore un 18enne Alessio Cataldo
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️