top of page

Il ricordo di Longobucco, questa sera, durante Cagliari-Juventus

Nell'incontro di calcio di questa sera sarà ricordato Silvio Longobucco, con le figlie il cognato e gli ex calciatori rossoblu



SCALEA – 9 apr. 22 - La morte di Silvio Longobucco, ex calciatore non può passare inosservata. C'è già chi si sta adoperando per ricordare nella forma più adeguata l'ex calciatore che è stato, fra l'altro, con la Juventus ed anche con il Cagliari, oltre che con il Cosenza e la Ternana. L'immagine di Longobucco è stata proiettata nel grande schermo dello Juventus stadium la scorsa settimana ed ora per una strana, ma eccezionale coincidenza, ad una settimana dai funerali al campione di origine scaleote, si presenta l'occasione calcistica dell'incontro fra Cagliari e Juventus. Il Cagliari, sta organizzando una serie di iniziative in memoria di Silvio Longobucco ex terzino sinistro, che fu protagonista con la maglia rossoblu per sette stagioni, totalizzando ben 172 presenze.

Un ulteriore tributo al campione, definito da tanti “l'orgoglio di Scalea” sarà dato dall'associazione “Ex calciatori rossoblu” per la partita Cagliari – Juventus, in programma questa sera. In campo si svolgerà una cerimonia in ricordo di Silvio Longobucco e saranno presenti gli ex rossoblu, la cerimonia sarà ripresa dalle testate sportive e non. Parteciperanno anche Fabiana e Silvia Longobucco, figlie del campione, Gennaro Esposito, cognato dell'ex calciatore, e poi i componenti “Ex calciatori rossoblu”: Giuseppe Tomasini, Luigi Piras, Alessandro Camba, Renato Copparoni, Giuseppe Bellini, Gianni Roccotelli, Emanuele Gattelli, Roberto Quagliozzi, Mario Brugnera, Costantino Idini, Sandro Loi. La stella degli scaleoti continuerà a brillare.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page