Il lockdown non ferma la passione per la danza: in due, verso "Ballando con le stelle"
top of page

Il lockdown non ferma la passione per la danza: in due, verso "Ballando con le stelle"

Karol Maria e Gabriel Chiappetta da Tortora e con la scuola di danza "Ballet Studio“ di Belvedere Marittimo, verso il successo su Rai Uno



TORTORA – 11 nov. 2- Il periodo di lockdown per la pandemia che ha colpito la popolazione mondiale stava per contribuire a far infrangere i sogni di un giovane e promettente ballerino. Solo la forza di volontà, la passione, il sostegno della sorella, con la stessa passione, e della famiglia hanno fatto in modo che il proposito manifestato in uno dei periodi più bui per l’umanità intera non venisse portato a compimento.

La storia, per fortuna, si è invertita ed ora la passione per la danza ha trovato nuovi stimoli, una vetrina nazionale e televisiva per i due protagonisti. E, in tutto questo, va inserita anche la forte motivazione impressa dalla scuola, la “Ballet Studio” di Belvedere Marittimo. I due giovani protagonisti sono Karol Maria e Gabriel Chiappetta, rispettivamente di 16 e 12 anni, sorella e fratello di Tortora. L’insegnante della “Ballet studio”, Maria Marino, è soddisfatta del risultato di tanto impegno. La coppia è in corsa per esibirsi a “Ballando con le stelle”.

Sabato 13 novembre, Karol Maria e Gabriel Chiappetta saranno su Rai Uno alle ore 16.15 per gareggiare per la I puntata del torneo di Danza “Ballando on the road” condotto da Milly Carlucci. Il percorso, già importante, potrebbe concludersi con la presenza dei ballerini nella puntata in prima serata, sempre su Rai Uno.


Il percorso della coppia di Tortora è comunque già denso di successi e di sfide. E proprio il lockdown, come racconta la madre dei due giovani ballerini, Bianca Gentile, ha rallentato la partecipazione a “Ballando on the road” fermato dalla pandemia.

La coreografia è stata preparata con tante difficoltà. Ma ora, un raggio di sole illumina i due ballerini e l’insegnante Maria Marino che spiega che “L’esibizione dei ragazzi e la coreografia dal titolo ‘Legami’ hanno convinto Milly Carlucci e tutto lo staff dei giudici di Ballando con le stelle, ad inserirli nella corsa per la famosa pista del programma condotto da Milly Carlucci. Se vinceranno la puntata pomeridiana, li vedremo subito dopo, e cioè in prima serata del 13 novembre alle 20.35 su Rai 1. Il pubblico da casa potrà sostenerli esprimendo la propria preferenza sulla foto che verrà caricata sugli account ufficiali di Ballando con le stelle, sulle piattaforme Facebook con un like, Instagram e twitter con i cuoricini”. «Gabriel voleva lasciare la danza – ha raccontato la madre Bianca Gentile -. Il periodo di lockdown è stato negativo e Gabriel ballava in ‘videoconferenza’ in una stanza, senza attrezzi e con molte difficoltà. La sorella, poi gli ha dato la forza di continuare. Lo ha sostenuto; perché la danza per entrambi è una forte passione». Ma Gabriel, racconta la madre, ha iniziato da piccolo il suo percorso, assistendo alle lezioni della sorella Karol Maria. Poi, una sera ha chiesto all’insegnante se poteva provare a fare qualche passo. Da quel giorno è scattata la scintilla e si è aperto un mondo denso di passione.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page