Grisolia: apertura scuola rinviata a lunedì. Belvedere, i Licei riaprono il 1 ottobre
top of page

Grisolia: apertura scuola rinviata a lunedì. Belvedere, i Licei riaprono il 1 ottobre

A Grisolia, al plesso di via Santa Sofia problemi di sanificazione. A Belvedere i Licei aprono il 1° ottobre, le altre scuole il 5 ottobre



GRISOLIA – 26 set. 20 Nel centro tirrenico, le attività scolastiche del plesso di via Santa Sofia, nel centro storico, che sarebbero dovute iniziare giovedì, sono state rinviate a lunedì prossimo. L'argomento è oggetto della prima ordinanza del sindaco Saverio Bellusci che, subito dopo le amministrative, si è trovato di fronte ad un muro di genitori che faceva notare le condizioni della struttura, sede di sezioni elettorali. Quindi, a scopo precauzionale per un intervento di igienizzazione è stato disposto lo slittamento dell'apertura limitato al solo plesso di via Santa Sofia che fa parte dell'istituto comprensivo di Santa Maria del Cedro.



A Belvedere Marittimo, dove il sindaco Cascini ha emesso un'ordinanza che dispone l'avvio delle scuole per il 5 ottobre prossimo, in riferimento ai licei “Tommaso Campanella”, ha invece previsto nuove e diverse disposizioni. L'istituto, infatti, aprirà l'anno scolastico il prossimo 1 ottobre. Tutto questo è dovuto al fatto che sono stati programmati i test sierologici per i giorni 28, 29 e ore antimeridiane del 30 settembre e nel pomeriggio di quella data verrà effettuata la sanificazione degli ambienti scolastici.

Resta invece valida la scelta di iniziare l'anno scolastico degli altri istituti di ogni ordine e grado il prossimo 5 ottobre. La scelta del sindaco Cascini richiama: “evidenti esigenze primarie di tutela sanitaria e ragioni di opportunità, nell'interesse comune della cittadinanza”. La data è stata concordata con i dirigenti degli altri istituti. Nello stesso tempo era intervenuta anche la decisione di procedere ai test sierologici, su base volontaria e gratuita, per gli studenti, quali misure di prevenzione della diffusione del virus e del contagio.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page