top of page

Fuscaldo, il festival delle alici si allarga al Tirreno

L'evento in programma dal 29 luglio a 1 agosto, coinvolgerà la fascia tirrenica cosentina, oltre al comune promotore: Fuscaldo




FUSCALDO – 30 mar. 23 - Il festival delle Alici, nota manifestazione estiva del centro balneare, adesso diventa il “Festival delle alici del Tirreno”. Il sindaco Giacomo Middea, già nella mattinata di ieri, aveva preannunciato l'annuncio di una novità. Lo ha fatto in concomitanza con l'evento del giorno: il 607esimo compleanno di San Francesco di Paola, al quale l'amministrazione comunale di Fuscaldo ha preso parte attiva. E, quindi, dal palco di piazza IV Novembre, a Paola, in occasione delle celebrazioni del compleanno di San Francesco, il sindaco Giacomo Middeo ha lanciato l'annuncio.

“Con devozione ed emozione – spiega in una nota - ho lanciato un messaggio di unità e di unione, di amicizia e di cooperazione. Infatti, nella manifestazione che abbiamo programmato dal 29 luglio all’1 agosto prossimo, saranno coinvolti tutti i comuni del comprensorio tirrenico. Seguendo gli insegnamenti di San Francesco di Paola, che è anche il Celeste Protettore della Gente di mare, lavoriamo per un evento armonioso ed inclusivo, proprio sulle orme del Santo Patrono della Calabria e non poteva esserci giorno più bello per avviare questo cammino, insieme”.



Lo ricordiamo, per quanto dichiarato, il “festival delle alici” è “Una manifestazione che nasce dalla volontà di valorizzare e rilanciare la cultura identitaria della marineria, che è stata ed è il fiore all’occhiello della nostra Comunità. L’evento è un’esplosione di gusti, di sapori, ma anche di saperi, di spettacoli, musica, intrattenimenti e tanto altro ancora. Il Festival delle Alici di Fuscaldo – si legge - è una meraviglia da scoprire. Raccontarvi ciò che è e ciò che incarna non è semplice e potrebbe essere addirittura riduttivo rispetto alla realtà dei fatti”. Ora la manifestazione si amplia e potrà godere dell'apporto di altre amministrazioni comunali raccogliendo ancora più consensi di pubblico, in un periodo in cui il Tirreno è anche meta di svago e vacanza per tanti turisti italiani e stranieri.



Comentários


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page