Furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli: 5 misure coercitive a Cosenza - VIDEO
top of page

Furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli: 5 misure coercitive a Cosenza - VIDEO

La sezione della polizia stradale di Cosenza ha eseguito ordinanze dispositive di misure coercitive a carico di cinque cittadini dediti al furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli e spaccio di sostanze stupefacenti




COSENZA - 20 gen. 22 - All'alba, la polizia di Stato, sezione di polizia stradale di Cosenza, ha portato a termine un’operazione. Eseguiti 5 provvedimenti restrittivi della libertà personale.

Le ordinanze, due in carcere, altre due ai domiciliari, ed una misura di divieto di soggiorno nella città di Cosenza, hanno interessato 5 persone residenti nel capoluogo bruzio.

Tutti risultano, a vario titolo, coinvolti nel riciclaggio e ricettazione di veicoli rubati, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente nonché ricettazione di capi di abbigliamento rubati.

L’attività d’indagine, coordinata dalla procura della Repubblica di Cosenza, ha tratto origine dal sequestro di una Fiat Panda avvenuto circa due anni fa, ed oggetto di riciclaggio in quanto i dati identificativi risultano contraffatti.

I successivi approfondimenti avviati dalla sezione di polizia stradale di Cosenza tramite le più moderne tecniche investigative, hanno consentito di risalire ad un sodalizio dedito abitualmente alla ricettazione di veicoli rubati. Mezzi, a volte smontati per rivenderne i pezzi di ricambio; in altre circostanze si sostituivano le targhe originali con altre di veicoli puliti, oppure si taroccava il numero di telaio con altro genuino.

Nel corso dell’attività d’indagine durata circa un anno, sono stati recuperati 12 veicoli per un valore di circa 150.000 mila euro con restituzione ai legittimi proprietari a seguito di nuova immatricolazione e il sequestro di oltre 50 grammi di marijuana; inoltre, in un magazzino del centro cittadino sono stati scovati un gran numero di capi di vestiario griffati, rubati in precedenza e pronti per essere reimmessi sul mercato parallelo.

Durante l’esecuzione degli arresti sono state effettuate accurate perquisizioni con l’ausilio di specialisti cinofili antidroga della Polizia di Stato giunti da Reggio Calabria.



IL VIDEO




Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page