top of page

Diamante, torrente Vaccuta: al via i lavori per la messa in sicurezza

Aggiornamento: 30 gen

Il comune di Diamante ha annunciato i lavori per la messa in sicurezza del torrente Vaccuta finanziati per due milioni di euro


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Il comune di Diamante ha annunciato i lavori per la messa in sicurezza del torrente Vaccuta finanziati per due milioni di euro

DIAMANTE - 22 gen. 24 - Il comune di Diamante ha annunciato l'aggiudicazione provvisoria dei lavori per la messa in sicurezza del torrente Vaccuta, un intervento per contrastare il rischio idrogeologico e ripristinare l'officiosità idraulica nell'area interessata. L'importo complessivo del finanziamento assegnato al comune di Diamante è di 2.093.287,50 euro, un fondamentale sostegno che garantirà la sicurezza dell'asta fluviale del Vaccuta dalla foce fino al rilevato ferroviario. L'assessore ai lavori pubblici, Francesco Suriano, insieme al consigliere comunale con delega all'ambiente, Antonio Cauteruccio, hanno sottolineato l'importanza di questo intervento, evidenziando come avrà un impatto positivo non solo dal punto di vista della sicurezza idrogeologica,ma anche in termini di accessibilità e riqualificazione di un'ampia area del territorio comunale.





Suriano e Cauteruccio hanno espresso poi gratitudine al sindaco Magorno per il suo impegno istituzionale nella sicurezza del territorio, sottolineando il ruolo cruciale svolto dall'ufficio tecnico - settore lavori pubblici per la tempestiva gestione di questo importante progetto.

Il sindaco Magorno, a sua volta, ha sottolineato l'importanza strategica dell'investimento per la comunità di Diamante, sottolineando che la messa in sicurezza del torrente Vaccuta è una priorità per garantire la tutela dell'ambiente e la sicurezza dei cittadini.



137 visualizzazioni

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page