Diamante, torrente Vaccuta: al via i lavori per la messa in sicurezza
Il comune di Diamante ha annunciato i lavori per la messa in sicurezza del torrente Vaccuta finanziati per due milioni di euro
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

DIAMANTE - 22 gen. 24 - Il comune di Diamante ha annunciato l'aggiudicazione provvisoria dei lavori per la messa in sicurezza del torrente Vaccuta, un intervento per contrastare il rischio idrogeologico e ripristinare l'officiosità idraulica nell'area interessata. L'importo complessivo del finanziamento assegnato al comune di Diamante è di 2.093.287,50 euro, un fondamentale sostegno che garantirà la sicurezza dell'asta fluviale del Vaccuta dalla foce fino al rilevato ferroviario. L'assessore ai lavori pubblici, Francesco Suriano, insieme al consigliere comunale con delega all'ambiente, Antonio Cauteruccio, hanno sottolineato l'importanza di questo intervento, evidenziando come avrà un impatto positivo non solo dal punto di vista della sicurezza idrogeologica,ma anche in termini di accessibilità e riqualificazione di un'ampia area del territorio comunale.
Suriano e Cauteruccio hanno espresso poi gratitudine al sindaco Magorno per il suo impegno istituzionale nella sicurezza del territorio, sottolineando il ruolo cruciale svolto dall'ufficio tecnico - settore lavori pubblici per la tempestiva gestione di questo importante progetto.
Il sindaco Magorno, a sua volta, ha sottolineato l'importanza strategica dell'investimento per la comunità di Diamante, sottolineando che la messa in sicurezza del torrente Vaccuta è una priorità per garantire la tutela dell'ambiente e la sicurezza dei cittadini.