top of page

Diamante, al concerto di Geolier sequestro di prodotti taroccati. Denunce per falso

Aggiornamento: 2 set 2023

Diamante, al concerto di Geolier sequestro di prodotti taroccati. La guardia di finanza di Scalea denuncia diversi "venditori" per falso


Diamante, al concerto di Geolier sequestro di prodotti taroccati. La guardia di finanza di Scalea denuncia diversi "venditori" per falso


DIAMANTE – 9 ago 23 - I finanzieri della tenenza di Scalea hanno sequestrato numerosi prodotti falsi e denunciato all’autorità giudiziaria varie persone per i reati di ricettazione ed introduzione nello Stato e commercio di prodotti contraffatti ed abusivismo commerciale.

L’operazione è stata portata a termine in occasione del concerto del noto cantante “Geolier” ai ruderi di Cirella di Diamante. Rientra nel quadro delle attività svolte dalla guardia di finanza a tutela dell’economia legale e finalizzate a preservare il mercato dalla diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza imposti dalla normativa nazionale e dell’unione europea, anche perché il consumatore ha sempre il diritto di sapere come sta spendendo i suoi soldi.

I fenomeni illegali di abusivismo commerciale cagionano, in questo caso, un danno all’artista pari al mancato incasso dei diritti connessi allo sfruttamento della sua immagine nonché alla società di merchandising autorizzata alla vendita in “esclusiva” dei prodotti originali, oltre a trarre in inganno i fan del cantante circa la genuinità dei prodotti.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page