top of page

Cosenza, rapina ad una anziana inseguito e arrestato il presunto responsabile

Cosenza, rapina ad una anziana scaraventata a terra, inseguito e arrestato il presunto responsabile. Recuperata la refurtiva


Cosenza, rapina ad una anziana scaraventata a terra, inseguito e arrestato il presunto responsabile. Recuperata la refurtiva


COSENZA – 25 set. 23 - Nel pomeriggio di sabato, la polizia ha tratto in arresto uno straniero. Ritenuto responsabile di una rapina in concorso con altro soggetto in fase di identificazione.

Intorno alle ore 14.00, la volante di zona era stata chiamata per una rapina ai danni di una anziana signora, avvenuta lungo una via del centro di Cosenza. Il tempestivo intervento del personale delle volanti, e della squadra mobile ha consentito di rintracciare nell’immediatezza uno degli autori del reato che è stato, inseguito, accerchiato e bloccato all’interno di un portone di uno stabile in cui si era nascosto, mentre il complice è riuscito a dileguarsi e far perdere le proprie tracce.

Durante la fuga i due si sono liberati della refurtiva recuperata dalla polizia e restituita alla vittima.



La signora, fortemente provata, ha raccontato ai poliziotti i terribili istanti vissuti in quei pochi ma interminabili minuti in cui si è vista presa alle spalle e con forza scaraventata a terra mentre uno dei due le afferrava la borsa per poi dileguarsi, lasciandola dolorante e sanguinante. Il tempestivo intervento dei poliziotti ha consentito, da un lato, di prestare i primi necessari soccorsi alla donna e di fermare e arrestare uno degli autori della rapina. La donna è stata trasportata in ospedale dove le sono state riscontrate la frattura del collo e trochide omerale e diverse ulteriori fratture ed ecchimosi. Gli elementi acquisiti, le circostanze ed il modus operandi dei rapinatori orienta fortemente gli investigatori sull’ipotesi che possano essere stati gli stessi uomini a perpetrarle. Il presunto responsabile è stato arrestato.



Commentaires


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page