Coronavirus, Tortora comune chiuso; Grisolia e Maierà vaccini sospesi
top of page

Coronavirus, Tortora comune chiuso; Grisolia e Maierà vaccini sospesi

A San Nicola Arcella scuole chiuse; a Santa Domenica Talao vaccinazioni completate per gli over 80


ALTO TIRRENO – 25 mar. 21 - A Tortora, il sindaco Antonio Iorio, ha reso noto che i casi positivi sul territorio sono 50, tra questi anche un dipendente comunale, per cui la sede è chiusa. Si procede al tracciamento dei contatti e allo screening del personale della casa comunale.

A San Nicola Arcella, con ordinanza del sindaco Barbara Mele è stata disposta la sospensione delle attività didattiche, in presenza, in tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale con decorrenza odierna fino all'8 aprile 2021.



A Santa Domenica Talao, è stata disposta la chiusura al pubblico degli uffici comunali per la sanificazione. È stato riscontrato un caso positivo, di un funzionario presente in sede comunale. Gli uffici comunali rimarranno chiusi anche oggi. I contatti stretti, come da prassi, sono stati posti in quarantena. Il sindaco Alfredo Lucchesi fa sapere che Santa Domenica Talao è tra i primi comuni calabresi ad aver terminato la campagna vaccinale degli ultra ottantenni. Nel frattempo è iniziata la vaccinazione anche per altre categorie come il personale docente scolastico e i dipendenti comunali.

“Ringraziamo tutti coloro i quali hanno contribuito – scrive Lucchesi - a far sì che i nostri anziani, la fascia più debole della comunità, fosse protetta e messa al sicuro. Continueremo a batterci affinché Santa Domenica Talao resti sede vaccinale anche nelle fasi successive”.

A Grisolia e Maierà, i sindaci Saverio Bellusci e Giacomo De Marco fanno sapere di avere appena ricevuto comunicazione da parte dell'ufficio preposto del distretto territoriale dell'Asp di Scalea, che le dosi di richiamo al vaccino anti covid19 riservate agli over 80, previste per la giornata di domani 26 marzo, sono state rinviate a data da destinarsi. “Ci sarebbero ritardi – spiegano i sindaci - di consegna alla regione da parte del governo centrale. Sarà nostra premura avvisare tramite i canali ufficiali d'informazione di questo comune, non appena l'asp ci comunicherà una nuova data”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page