Coronavirus, a San Nicola Arcella vaccinazioni over 80 nella struttura della Rsa per anziani

Aggiornato il: mar 4

In perfetta sinergia fra la struttura Rsa San Francesco di Paola, l'Asp, e l'amministrazione comunale si è svolta la vaccinazione per gli over 80 e l'inoculazione della seconda dose per gli anziani ospiti



SAN NICOLA ARCELLA – 2 mar. 21 – Una sinergia che punta a limitare i disagi generati dalla pandemia. L'amministrazione comunale di San Nicola Arcella, con il sindaco Barbara Mele, e la Rsa San Francesco di Paola che ospita numerosi anziani, diretta dal dottor Emilio Pastore, hanno organizzato nella struttura la campagna vaccinale per gli over 80. Un punto di riferimento che può tranquillamente ospitare i cittadini in modo sicuro per effettuare la vaccinazione prevista.


La struttura ha fornito la piena disponibilità degli spazi per consentire la vaccinazione dei cittadini in concomitanza con l'inoculazione della seconda dose agli anziani ospiti della struttura Rsa “San Francesco di Paola” e al personale della stessa casa di riposo. L'iniziativa è stata presa in sinergia con lo staff del dott. Cianni e della dottoressa Benavoli, una perfetta intesa e collaborazione fra le istituzioni, la comunità di San Nicola Arcella ed il gruppo della Rsa. Per gli anziani ospiti della casa per anziani, con l'inoculazione della seconda dose, a breve, tra una decina di giorni, dovrebbe aprirsi una finestra più ampia per le visite con i parenti che in questo anno sono state ristrette a poche ore con l'obiettivo primario di salvaguardare gli stessi anziani da eventuali contagi e l'operazione, tranne un caso subito posto sotto controllo, è pienamente riuscita.



1,015 visualizzazioni0 commenti