Cinque Daspo per l'incontro di calcio Zungri-Briatico
top of page

Cinque Daspo per l'incontro di calcio Zungri-Briatico

Emessi dal questore di Vibo Valentia, cinque Daspo a seguito dei tafferugli nell'incontro di calcio Zungri-Briatico


Emessi dal questore di Vibo Valentia, cinque Daspo a seguito dei tafferugli nell'incontro di calcio Zungri-Briatico

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Zungri, 9 marzo 2024 - Il questore di Vibo Valentia, nel quadro delle attività dirette a contrastare il fenomeno delle violenze in occasione di manifestazioni sportive, ha emesso cinque divieti di accedere a manifestazioni sportive, i cosiddetti Daspo.


I fatti

Sotto i riflettori, la partita “Fulgor Zungri – Briatico”. Nel corso del secondo tempo della gara dello scorso 4 febbraio, a Zungri e valevole per il campionato di seconda categoria, a seguito di un cartellino giallo, comminato ad un giocatore zungrese per un fallo di gioco, si sono verificati episodi di violenza all’interno del terreno di gioco. Coinvolti, non solo due calciatori di entrambe le squadre, ma anche due dirigenti, massaggiatori, e un assistente del Briatico. Il direttore di gara a quel punto ha deciso di sospendere definitivamente l’incontro.


L'identificazione

Gli immediati accertamenti svolti dagli agenti della Digos della locale Questura hanno consentito di identificare tutti i soggetti coinvolti negli episodi di violenza e, a conclusione dell’istruttoria svolta dalla divisione anticrimine, sono stati adottati i provvedimenti Daspo, per la durata di due anni.

Resta alta l’attenzione della Polizia Stato verso tutti i comportamenti violenti e pericolosi per l’ordine pubblico posti in essere negli stadi, al fine di consentire lo svolgimento sereno e sicuro delle competizioni sportive.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page