Belvedere, pronta la lista del candidato Cascini

Progetto Belvedere. Cascini sindaco è la prima formazione pronta per le prossime amministrative di giugno




BELVEDERE - 13 mag. 22 - Resi noti i nomi dei candidati alla carica di consigliere che affiancheranno il candidato a sindaco Vincenzo Cascini nella lista "progetto Belvedere”:

  • Francesca Impieri,

  • Nazareno Di Renzo,

  • Francesco Renda,

  • Raffaela Sansoni,

  • Anna Cannataro,

  • Eugenio Greco,

  • Marco Carrozzino,

  • Filippo Perrone,

  • Giovanni Martucci,

  • Fabio Grosso La Valle,

  • Fabrizia Arcuri,

  • Lucia Martorelli.



Torna ufficialmente in campo l'ex sindaco Vincenzo Cascini. Ha scelto i social per parlare ai cittadini. Tramite un video ha confermato la presenza alla competizione elettorale che, al momento, dovrebbe far contare tre candidati a sindaco. Oltre a Vincenzo Cascini, l'avvocato Ugo Massimilla e Rachele Filicetti. Una battaglia elettorale a tre in una cittadina come Belvedere Marittimo potrebbe essere equilibrata. Bisognerà comunque attendere l'ufficialità della presentazione delle liste per avere bene il quadro della situazione. Ma l'ex sindaco Vincenzo Cascini ha già fatto sapere: «Mi ripresento a voi – ha detto rivolgendosi ai cittadini di Belvedere Marittimo - per confermare la mia scesa in campo e con una lista del tutto nuova e con persone e amici che sono attorno a me per promuovere un’attività sicura per sollevare Belvedere dalla situazione difficile, per non dire disastrosa, in cui trova». Secondo Vincenzo Cascini bisognerà riprendere il “filo” laddove è stato lasciato nei mesi scorsi, quando il comune è stato commissariato, in seguito alle dimissioni di diversi consiglieri che hanno provocato la fine del precedente mandato elettorale. «Già in passato è stato fatto molto negli ultimi due anni – ha detto ancora il candidato a sindaco Vincenzo Cascini - ma oggi dobbiamo ripartire quasi da capo, visto che ci sono stati dieci mesi di fermo».



L'idea di Vincenzo Cascini è quella di tenere aggiornati i cittadini tramite i social. Di mantenere contatti costanti e di comunicare ogni evento. I cittadini, secondo Cascini dovranno diventare “parte integrante” del movimento che si chiama “Progetto Belvedere” e che ha l'intenzione di disegnare una città diversa. «La nostra lista – ha detto il candidato - si chiama “Progetto Belvedere con sindaco Cascini”. Questo dice tutto: progetto per un futuro migliore; progetto che vada sviluppare gli argomenti che servono al nostro paese. Quindi turismo, attività, agricoltura, mare e tutto ciò che potrà sollevare un’economia disastrata che non per gli ultimi due anni, ma per gli ultimi venti anni ha subito dei grossi traumi. Volta per volta analizzeremmo qualche problema in più». L'appello del candidato a sindaco punta ad una scelta “serena e libera, ma con la coscienza a posto”. Nelle ultime ore, è intervenuta anche Fabrizia Arcuri che sarà candidata nella lista di Vincenzo Cascini. «𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘱𝘢𝘦𝘴𝘦 - scrive Arcuri - 𝘩𝘢 𝘣𝘪𝘴𝘰𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘨𝘶𝘪𝘥𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘦 𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘦𝘵𝘦𝘯𝘵𝘦, 𝘥𝘰𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘰𝘴𝘵𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘦 𝘢𝘶𝘵𝘰𝘳𝘦𝘷𝘰𝘭𝘦, 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘶𝘯 𝘱𝘢𝘥𝘳𝘦 𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘮𝘢𝘥𝘳𝘦 𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪 𝘧𝘪𝘨𝘭𝘪, 𝘦 𝘥𝘦𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘢𝘵𝘢 𝘢 𝘤𝘢𝘮𝘣𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘰𝘳𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘉𝘦𝘭𝘷𝘦𝘥𝘦𝘳𝘦, 𝘳𝘦𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘦𝘯𝘥𝘰𝘨𝘭𝘪 𝘥𝘪𝘨𝘯𝘪𝘵à, 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘦, 𝘤𝘢𝘱𝘢𝘤𝘪𝘵à 𝘥𝘪 𝘨𝘦𝘴𝘵𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘦 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘦𝘻𝘻𝘢».



L'INTERVENTO VIDEO DI CASCINI



545 visualizzazioni0 commenti