Belvedere Marittimo, sono dieci i nuovi casi positivi al Covid; l'opposizione interroga il sindaco
top of page

Belvedere Marittimo, sono dieci i nuovi casi positivi al Covid; l'opposizione interroga il sindaco

La cittadinanza ha bisogno di avere delle risposte. Belvedere Città futura sollecita il sindaco a rendere noti i dati

BELVEDERE - 19 ott. 20 - Sono dieci i nuovi casi positivi a Belvedere Marittimo. In totale sono ad oggi 26 le persone positive al virus. Nei giorni scorsi, il sindaco Cascini, però aveva invitato i cittadini a mantenere la calma ed aveva confermato di avere la situazione sotto controllo. il gruppo di opposizione Belvedere Città Futura, però sollecita Cascini a fornire dati per consentire a tutti di comprendere la situazione. Il gruppo di opposizione chiede l'amministrazione comunale:

  • Quanti tamponi rapidi sono stati processati e di questi quanti sono risultati positivi;

  • Quanti tamponi molecolari sono stati processati e di questi quanti sono risultati positivi;

  • Quanti test sierologici sono stati processati e di questi quanti sono risultati positivi;

  • Alla cerimonia civile ufficiata presso i locali del “Museo del Mare” il 04.10.2020 se erano presenti controlli per il rispetto delle regole legate alla pandemia;

  • Chi ha autorizzato la festa in piazza G. Grossi sabato 10.10.2020 e se erano presenti controlli per il rispetto delle regole legate alla pandemia.

"Gli interrogativi sopra indicat- scrive il gruppo di opposizione - sono volti a tutelare ed informare per tempo, e non per sentito dire, la cittadinanza, al fine di adottare tutte le misure restrittive anche volontarie ed impedire la diffusione del virus. Visto il particolare e problematico momento che la comunità belvederese sta vivendo, il Gruppo consiliare, vista la scarsa e poco chiara informazione, oltre a sottolineare alcuni aspetti e porre alcune domande all’amministrazione comunale”.

L'opposizione chiede anche “che l’amministrazione comunale adotti immediatamente provvedimenti restrittivi anche estremi volti al contenimento della diffusione dei contagi.

La creazione di un tavolo permanente di confronto per la gestione unitaria della emergenza che coinvolga attivamente la maggioranza e l’opposizione; tavolo che può essere svolto anche in maniera telematica per facilitare i contatti, creando una stanza virtuale sicura, ove svolgere un dialogo costruttivo e prolifico, a tutto vantaggio della comunità belvederese”.

Invita i cittadini a collaborare con le istituzioni scaricando sui propri telefoni cellulari l’app. Immuni per poter rintracciare senza ritardo eventuali contatti con le persone contagiate oltre a:

Indossare la mascherina (su naso e bocca); Lavare o disinfettare spesso le mani; Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle persone ed evitare gli assembramenti”. Invia infine: "un messaggio di vicinanza e speranza a tutti coloro che hanno purtroppo contratto il virus, affinché possano affrontare questo “nemico” con forza, serenità e tanta fortuna. L’augurio si estende a tutti i familiari, conviventi e persone vicine che, avendo o avendo avuto contatti con i soggetti risultati positivi, sono costretti ad osservare il periodo di quarantena necessario a spezzare la catena dei contagi nella nostra cittadina”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page