Belvedere, casi Covid dopo un matrimonio: intervengono i sindaci Cascini e Tarsitano, gli sposi

Aggiornato il: ott 14

La richiesta ai cittadini di informare nel più breve tempo possibile le autorità su eventuali contatti con chi ha partecipato ala cerimonia. L'intervento dei sindaci di Fagnano castello e di Belvedere Marittimo e degli sposi sui social


Il sindaco Vincenzo Cascini

BELVEDERE MARITTIMO – 13 ott. 20 - Dopo il matrimonio dei giorni scorsi a Belvedere Marittimo c'è grande attenzione per possibili nuovi casi. Il sindaco Vincenzo Cascini ha riferito che: «In seguito ad un matrimonio con numero elevato di invitati si sono verificati dei casi positivi al Covid. Purtroppo i nostri dati sono limitati ai ricordi dei partecipanti al matrimonio.



E' mio dovere – afferma il sindaco Cascini – chiedere alla popolazione intera di verificare se fra loro c'è qualcuno che ha avuto contatti con la famiglia, con gli ospiti e con persone che hanno partecipato al matrimonio, in modo da poter creare uno screening molto ampio e da fare in modo che le infezioni siano monitorate, isolate per tempo e non ci sia contaminazione di altra gente». Il sindaco Cascini ha richiesto molta attenzione e molta solerzia per mettere in condizione l'amministrazione e l'ufficio dell'azienda sanitaria di tenere sotto controllo la situazione. Comunicazioni da fare al più presto ai vigili, al sindaco per effettuare i tamponi rapidi, nel minor tempo possibile.

LA NOTA DEGLI SPOSI SU FACEBOOK

Comunicazione da parte degli sposi Rocco e Jessica: per tranquillizzare la gente, vi informiamo che il nostro matrimonio è stato festeggiato il 4 ottobre in un locale al di fuori del comune di Belvedere. La lista degli invitati è stata già consegnata alle autorità competenti. Si fa notare che noi sposi, il fratello dello sposo; le sorelle e i genitori della sposa ci siamo sottoposti di nostra spontanea volontà ai dovuti controlli e siamo risultati tutti negativi. Creare allarmismi e una caccia all'uomo come state facendo non è gratificante per nessuno, soprattutto in momenti così delicati. Certi della vostra comprensione. Saluti, gli sposi D'Aprile Rocco e Caprino Jessica.

IL SINDACO DI FAGNANO CASTELLO

Siamo stati avvertiti che una persona,non di Fagnano,che ha partecipato ad un banchetto nuziale dello scorso 4 ottobre,tenutosi in un paese della zona tirrenica, è risultato positivo al covid. Siccome la sposa è originaria di Fagnano e tra gli invitati c'erano,ovviamente, parenti ed amici fagnanesi, cautelativamente questo Sindaco ha tempestivamente rintracciato e messo in isolamento fiduciario presso il loro domicilio, tutti i partecipanti alla festa. Al momento, e speriamoche continui ad essere così, non si segnalano casi di positività nella nostra comunità. Colgo l'occasione per informare tutti che con DPCM di ieri sono state introdotte nuove misure restrittive, in particolare per matrimoni, cresime, battesimi e feste private, che saranno rese note nelle prossime ore.

Dalla Residenza Municipale il 13.10.20

Il Sindaco avv. Giulio Tarsitano

IL VIDEO DEL SINDACO CASCINI



4,872 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)