Ballando on the road: una nuova sfida attende il "Ballet studio school” di Belvedere

Sabato 5 novembre alle ore 14.00, i ballerini della scuola di Maria Marino gareggeranno a "Ballando on the road"



BELVEDERE – 1 nov. 22 - Il Ballet studio School di Belvedere Marittimo, sta abituando i cittadini della Riviera dei cedri, a grandi successi, a numerose presenze negli spettacoli nazionali. Segnale che il gruppo lavora in maniera professionale. Tant'è che è la prima rete della Tv di Stato ad ospitare nuovamente i ballerini: su RaiUno il “Mama group” della Ballet studio school sarà a “Ballando on the road”. L'appuntamento è per sabato 5 novembre, alle ore 14.00, dagli studi del Foro Italico a Roma, i ballerini della scuola di Maria Marino gareggeranno nella prima puntata del torneo di Danza “ballando on the road” condotto da Milly Carlucci, un programma televisivo che è alla ricerca di nuovi talenti di tutte le età. I protagonisti, saranno: Clara Forestiero, Sofia Lenti, Mariagiulia Liserre, Giada Ciraudo di Belvedere, Gabriel e Karol Chiappetta, Marialucia Fasano, di Tortora e Mariapia Cicero di Amantea, sfideranno altri ballerini per un posto nel programma di Rai 1 “Ballando con le stelle”.



Le preselezioni del casting, avvenute on line a fine maggio, si sono concluse in presenza di Milly Carlucci e di tutto lo staff dei giudici, il 18 e 19 giugno a Caserta, unica tappa del sud Italia. L’esibizione dei ragazzi e la coreografia di Maria Marino dal titolo “Scherzetto di Beethoven”, hanno convinto Milly Carlucci e tutto lo staff dei giudici di Ballando, ad inserirli in una delle quattro puntate pomeridiane di Ballando on the Road. Se vinceranno la puntata pomeridiana li vedremo subito dopo, e cioè in prima serata, alle 20.35 su Rai 1.

Lo scorso anno la scuola Belvederese è arrivata in finale a Ballando con le Stelle, con i “Fratelli Chiappetta, vincendo la prestigiosa borsa di studio per l'Internazional Dance Award Festival di New York direttamente dal Direttore e Maestro Antonio Fini.



L’insegnante Maria Marino felicissima di questo risultato: «E' già un onore essere arrivati fin qui anche quest'anno, erano davvero tantissimi ai casting. Sono molto orgogliosa dei miei allievi che da sempre mi seguono con tanta passione e tenacia. Ringrazio tutto lo staff di “Ballando” e soprattutto la grande professionalità di Milly Carlucci. Ringrazio personalmente anche il Maestro Simone Di Pasquale, che a chiusura delle tre tappe, ha consegnato una borsa di studio al Mama Group, per il "Fullout Summer Beach Dance"che si è svolto a Paola dal 2 al 4 settembre 2022, di cui è direttore artistico insieme all'insegnante Francesca Marafioti. Ringrazio tutte le famiglie che ripongono fiducia in me da tantissimi anni, e auguro un grande “in bocca al lupo” per un successo radioso».