top of page

Alto impatto : 761 persone identificate e 465 veicoli controllati

Aggiornamento: 29 gen

Alto Impatto prosegue l'attività di controllo delle forze di polizia nei territori interessati


Alto Impatto prosegue l'attività di controllo delle forze di polizia nei territori interessati

 

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

 

COSENZA – 27 gen. 24 - I comuni di Cosenza, Rende, Corigliano-Rossano, Castrovillari e Paola sono in questa settimana quelli interessati dalla nota operazione, denominata Alto impatto. I servizi disposti hanno complessivamente consentito di conseguire i seguenti risultati:

  • 761 persone identificate;

  • 465 veicoli controllati;

  • 43 posti di controllo;

  • 16 violazioni al Codice della Strada contestate;

  • 5 patenti di guida ritirate

Le scrupolose verifiche poste in essere, hanno fatto registrare un elevato numero di contravvenzioni al codice della strada ed il ritiro di patenti di guida. In un caso specifico, si è provveduto a deferire in stato di libertà un individuo responsabile di aver fatto uso di una patente di guida internazionale palesemente falsa. I controlli hanno interessato anche diversi esercizi commerciali al fine di verificare la vendita di prodotti a norma di legge e, in particolare, al fine di impedire che vengano somministrate bevande alcoliche ai minori di 18 anni.


Le azioni di controllo, attraverso la presenza congiunta dei militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, delle unità del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” della Polizia di Stato, delle unità Cinofile, di specialisti delle varie Forze di Polizia nonché delle Polizie locali competenti, hanno comportato un significativo dispiegamento interforze nei suindicati centri urbani della provincia.

L’intensificazione del controllo del territorio, avvalendosi di tutte le Forze di Polizia, è finalizzata a contrastare la commissione dei reati in genere sul vasto territorio provinciale.

I numerosi posti di controllo effettuati questa settimana hanno condotto al controllo di un elevato numero di persone e di veicoli.

Alto Impatto, come è noto è l'attività decisa in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto di Cosenza dr.ssa Vittoria Ciaramella e predisposta in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Col. Agatino Saverio Spoto e della Guardia di Finanza Col. Giuseppe Dell’Anna.

Kommentare


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page