top of page

Aggressione shock a Cetraro Marina: direttore di un negozio pestato da due sconosciuti

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 5 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggressione a Cetraro, la vittima è il responsabile del punto vendita di un'attività commerciale ed è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Cosenza. Indagini in corso da parte dei carabinieri


Carabinieri indagano a Cetraro Marina dopo l’aggressione
Foto d'archivio

5 ottobre 2025

Brutale aggressione a Cetraro; una mattinata come tante si è trasformata in un incubo per il responsabile del punto vendita di un'attività commerciale di Cetraro Marina. Poco dopo l’apertura, due uomini ancora non identificati si sono introdotti nel negozio e hanno brutalmente aggredito il direttore, colpendolo con estrema violenza a mani nude.

Secondo le prime informazioni, la ferocia dell’attacco ha lasciato l’uomo sotto shock e con gravi traumi interni. I colleghi, presenti sul posto, hanno dato immediatamente l’allarme e allertato il 118.




Il ferito è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso di Paola, dove i medici hanno riscontrato una contusione epatica e la frattura di una costola. Vista la gravità delle condizioni, è stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove il direttore è attualmente ricoverato in prognosi riservata.


Indagini in corso: i Carabinieri analizzano i filmati

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cetraro, supportati dai militari della Compagnia di Paola, coordinata dal Capitano Davide Picheo.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli inquirenti stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno e all’esterno del punto vendita, considerate decisive per identificare gli aggressori e chiarire le cause dell’episodio.

Al momento nessuna pista è esclusa: si indaga sia su motivi personali che su contrasti legati all’attività lavorativa.



Il sindaco Aieta: “Un atto delinquenziale che offende la città”

Poche ore dopo l’accaduto è arrivata la dura condanna da parte dell’amministrazione comunale di Cetraro, guidata dal sindaco Giuseppe Aieta.

In una nota ufficiale, il primo cittadino ha espresso «indignazione rispetto all’atto delinquenziale consumato ai danni del responsabile dell’attività commerciale che ha sede in Cetraro Marina».

«L’episodio – si legge nella nota – rappresenta la sfacciataggine delinquenziale di chi, in pieno giorno, decide di consumare violenza ai danni di un cittadino. Siamo certi che questo atto sarà punito e che i responsabili saranno assicurati alla giustizia. Confidiamo nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine, perché sia ristabilita la sicurezza per tutti gli imprenditori che vogliono operare in serenità».


Una comunità sotto shock

La città di Cetraro è profondamente scossa da quanto accaduto. La violenza dell’aggressione alimenta un clima di preoccupazione e insicurezza che da mesi si respira nella frazione Marina.

Le indagini proseguono a ritmo serrato, mentre cresce l’attesa di una risposta concreta da parte delle istituzioni e della giustizia.



Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page