top of page

Verbicaro, va avanti la realizzazione del distributore self service di carburante

Il sindaco Silvestri spiega l'evoluzione dell'iniziativa: "I lavori della realizzazione del distributore di carburante vanno avanti”


Il sindaco Silvestri spiega l'evoluzione dell'iniziativa: "I lavori della realizzazione del distributore di carburante vanno avanti”


Verbicaro, 30 maggio 2024 – Il sindaco uscente di verbicaro, Francesco Silvestri, smorza le polemiche sulla realizzazione di un distributore di carburante self-service alle porte del paese. “I lavori vanno avanti”, conferma il primo cittadino. I ringraziamenti alla "Partenopea Petroli" e ad Angelo Martino “per aver deciso di investire nel nostro paese – afferma il sindaco -. Un paese con 2.672 abitanti in alta collina a 435 metri sul livello del mare. Oggi è una realtà che dà valore e coraggio alla nostra comunità e soprattutto ai giovani. Non è stato facile per tanti motivi. Situazione complessiva del territorio, ma anche perché i tre anni di pandemia hanno bloccato tutti gli uffici tecnici”. Insomma un distributore di benzina automatico può rappresentare in un piccolo borgo una importante realtà per una serie di motivi, anche quelli legati al costante spopolamento ed isolamento dei borghi all'interno del territorio. “Il self-service – ricorda il sindaco - doveva essere costruito nei pressi della provinciale in località "Schiena La Torre".


Non è stato possibile per alcuni motivi tecnici e investimenti ulteriori da parte della società. La scelta è ricaduta all'entrata del paese perché zona R1 e non Zona R 4 come sostenevano i consiglieri di minoranza”. Il sindaco, con l' assessore ai lavori pubblici Aldo Cirimele, fa sapere di essersi impegnato per far mettere a posto tecnicamente l' area del parcheggio e rifare la convenzione a titolo gratuito con la società. “Non potevamo perdere una grande occasione per Verbicaro. Il problema da qualcuno sollevato della sicurezza è stato già preso in esame dal direttore provinciale Morrone e poi inserito nell'autorizzazione dell'ente provincia”. Sarà realizzata la segnaletica verticale e orizzontale e in discesa le bande sonore. Entrata dal solo lato destro. “Un grande risultato per tutta l'amministrazione comunale – afferma Silvestri -. Da ricordare che il terreno sulla provinciale, di proprietà dell'ente ci era stato donato dopo molteplici incontri. In quel luogo per i motivi già noti non è stato possibile”.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

632 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social