Verbicaro, inaugurata la mostra fotografica "Rotaie" di Vincenzo Tosini
top of page

Verbicaro, inaugurata la mostra fotografica "Rotaie" di Vincenzo Tosini

Aggiornamento: 22 ott 2021

La mostra fotografica di Tosini resterà aperta fino al 6 novembre, dalle 17.30 alle 20.00 al palazzo Cavalcanti



VERBICARO – 16 ott. 21 – Inaugurata la Biennale internazionale d'Arte fotografica della Riviera dei Cedri. La mostra è allestita al Palazzo Cavalcanti di Verbicaro, con le foto di Vincenzo Tosini. Il tema è “rotaie”. L'evento si svolge con il patrocinio dell'assessorato alla cultura da oggi, fino al prossimo 6 novembre. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 17.30 alle 20.00. Vincenzo Tosini, 63 anni, di Langhirano, provincia di Parma, quando non si occupa di prosciutti, si diletta nella fotografia, la sua grande passione insieme a quella del viaggio.

“Rotaie”, si legge, rappresenta il risultato di due viaggi a Dhaka, in Bangladesh, compiuti nel 2014 e nel 2015. Qui, la fotografia esprime la vita, è testimone del proprio tempo, racconta la felicità e la sofferenza dell’umanità. La sua realtà è fatta di partecipazione attiva all’avvenimento, il suo approccio è quello di coinvolgere e farsi coinvolgere all’interno dell’evento.

Ci mette sempre la faccia nelle sue fotografie in Bangladesh.

La sua presenza è sempre percepibile perché spesso è quella che crea la situazione, è quella che provoca reazioni ed atteggiamenti. Un modo di intendere il “reportage” senza troppi fronzoli ma che punta il più velocemente possibile al risultato, al documento da esibire nella maniera più completa possibile.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page