Verbicaro due giorni di lutto cittadino per tre decessi, due giovani
top of page

Verbicaro due giorni di lutto cittadino per tre decessi, due giovani

Oggi e domani, lutto cittadino a Verbicaro per i funerali di tre cittadini, due giovani



VERBICARO – 12 mar. 22 – Si sono svolti oggi i funerali di Grazia Di Giorno, la donna di 72 anni deceduta in seguito all'incendio della sua abitazione in via Roma a Verbicaro.

L'amministrazione comunale di Verbicaro, con a capo il sindaco Francesco Silvestri, ha emesso tre ordinanze di lutto cittadino che, di fatto, manterranno una triste atmosfera nel centro montano, sia oggi che domani. Perché sono tre gli eventi luttuosi che hanno sconvolto la cittadinanza negli ultimi giorni. Grazia Di Giorno, 72 anni, è la donna che è deceduta nell'incendio avvenuto nella cucina dell'abitazione. Una fiammata, proveniente dalla stufa a legna posizionata nei pressi del balcone, ha colpito mortalmente la signora, non lasciandole scampo. Come è noto, infatti, i vigili del fuoco al momento dell'ingresso nell'appartamento in via Roma hanno rinvenuto il cadavere della donna, colpito in pieno dalle fiamme.


Giovedì 10 marzo, in mattinata, mentre nel centro di Verbicaro si consumava la tragedia, a Roma perdeva la vita il trentenne, Andrea Simone Spingola. Il feretro arriverà in chiesa madre oggi pomeriggio per le esequie programmate per le ore 15.00. Ieri, sempre a Verbicaro, è deceduta una giovane donna di nazionalità straniera, di 22 anni, Gabriela Della Juravleva. I funerali sono in programma domani, dalle ore 10.00, sempre alla Chiesa Madre. “Doveroso, interpretando i sentimenti di profondo dolore e di cordoglio dell'intera comunità – si legge nelle ordinanze – proclamare il lutto cittadino, in segno di partecipazione al dolore della famiglia”. In contemporanea con i tre funerali, per circa tre ore, verranno esposte le bandiere europea e nazionale a mezz'asta nel palazzo municipale. I cittadini titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive sono state invitate ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle rispettive attività.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page