Verbicaro, Covid: una sala del poliambulatorio intitolata all'infermiere Lucchese
top of page

Verbicaro, Covid: una sala del poliambulatorio intitolata all'infermiere Lucchese

Aggiornamento: 19 mar 2022

Una cerimonia per ricordare l'infermiere Lucchese e tutti i cittadini di Verbicaro deceduti per Covid



VERBICARO – 12 mar. 22 – Il Covid ha provocato sofferenze e lutti. L'amministrazione comunale di Verbicaro ha voluto lasciare impresso nella memoria dei cittadini la figura dell' infermiere Giuseppe Lucchese. Un cittadino che ha sempre operato in maniera esemplare per garantire le cure a tantissimi pazienti dell'area della Riviera dei cedri, anche in periodo di Covid.


Giuseppe Lucchese è morto il 3 gennaio 2021 per complicanze connesse al Covid 19. A lui è stata intitolata la sala del primo piano del poliambulatorio “Carlo Salvatore Gamba”, nel centro montano. La cerimonia si è svolta ieri mattina presso la struttura sanitaria alla presenza della madre di Lucchese, del sindaco, del vice sindaco, dell'assessore alla cultura e del consigliere delegato alle associazioni, dei familiari: presenti anche numerosi parenti e conoscenti dell'infermiere e la direttrice del distretto Asp Tirreno Cosentino, il presidente della Bcc che ha sede principale a Verbicaro. Alla cerimonia ha preso parte l'amico infermiere Giovanni Guaragna, i medici di base, il comandante dei vigili e delle vigilesse, il comandante della compagnia carabinieri e della locale stazione. Hanno partecipato anche rappresentanti della governatrice della Misericordia, il presidente dell'associazione Prosit, il presidente dell'associazione del gruppo folk, gli operai del comune, rappresentanti della Pro Loco, della Protezione Civile, dell' Aurora. Durante la cerimonia, sono intervenuti: il parroco, il sindaco e la nipote. Tutti hanno voluto ricordare l'impegno professionale e umano di Giuseppe Lucchese, conosciuto anche come “u biondu”. Impegno, umanità e professionalità le doti dell'infermiere.

Il sindaco, Francesco Silvestri, ha anche ricordato tutti i cittadini deceduti per Covid: Rachele, Pietro, Giuseppe e Giuseppina Per ricordare quest'multimi è stato piantato un alberello di Ulivo nel piazzale del poliambulatorio.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page