Verbicaro, casa in fiamme per una candela. Incendio nel centro storico - VIDEO

Una donna vive senza energia elettrica. Necessario un aiuto concreto delle istituzioni


VERBICARO – 4 gen. 20 - Un grave incendio colpisce l’abitazione di una donna già in grave difficoltà. Ora, affermano alcuni cittadini di Verbicaro, è necessario che le istituzioni si attivino per dare una sistemazione dignitosa ad una concittadina.

La cronaca della scorsa notte racconta di un devastante incendio. La chiamata ai carabinieri e ai vigili del fuoco del distaccamento di Scalea arriva intorno alle 2.30 della notte. Le fiamme colpiscono il terzo piano di una vecchia palazzina del centro storico di Verbicaro. Probabilmente una parte del fabbricato con il tetto composto da antiche travi come si costruiva una volta. Una donna, del posto, riesce a salvarsi dalle fiamme che in breve tempo avvolgono il fabbricato. Una tristezza infinita, però. Perché nel periodo dell’anno in cui si fa sfoggio della bontà, c’è anche chi, per dignità, non chiede aiuto. Eppure forse c’è tanto bisogno. Sì perché da quanto si è accertato l’incendio sarebbe stato sviluppato dalle candele utilizzate per far luce in casa. Nel fabbricato non c’è un allaccio dell’energia elettrica. L’origine delle fiamme è certamente da attribuire alle candele. E l’abitazione è anche priva di riscaldamento.

La donna è stata aiutata ad uscire indenne dalla casa da alcune persone che hanno visto le fiamme. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione e i colleghi della Compagnia di Scalea. I vigili del fuoco hanno cercato di limitare i danni. Ma la struttura è distrutta. Le fiamme hanno cancellato tutto.

Ora è necessario che le istituzioni si attivino per aiutare la donna affinché possa avere una sistemazione dignitosa e magari un aiuto per avere qualche comfort in più; un minimo di riscaldamento; un allaccio per l’energia elettrica. C’è la speranza che quanto accaduto possa scuotere le coscienze.



0 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)