Tortora, 13 dosi di cocaina: il cane Enno fa arrestare un giovane
top of page

Tortora, 13 dosi di cocaina: il cane Enno fa arrestare un giovane

I carabinieri hanno recuperato la cocaina nella casa del 28enne campano, domiciliato a Tortora



TORTORA – 23 gen. 21 - Nella tarda serata di ieri, nei comuni di Praia a Mare e Tortora, il comando compagnia di Scalea, coordinato dal capitano Andrea Massari, ha impiegato un mirato dispositivo di militari e mezzi, coadiuvati dalle unità cinofile di Vibo Valentia. Le numerose perquisizioni personali e domiciliari hanno consentito l’arresto di un pregiudicato campano di 28 anni, domiciliato a Tortora.

I fatti risalgono alle ore 21.00 circa, quando i militari della stazione carabinieri di Praia a Mare, al termine di un’accurata attività investigativa, hanno fatto accesso all’interno dell’abitazione del 28enne dove il cane Enno, giovane cucciolo di pastore tedesco, ha immediatamente segnalato al suo conduttore la tasca dei pantaloni indossati dal ragazzo. La segnalazione si è dimostrata fondata, infatti i carabinieri hanno rinvenuto 7 involucri di cellophane contenenti cocaina, pronti per essere immessi sul mercato. L’attività di polizia giudiziaria si è poi estesa su tutta l’abitazione del giovane napoletano dove è stato rinvenuto del materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente e denaro contante, in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività delittuosa.



Le analisi condotte con celerità dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’Arma dei carabinieri hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata al pregiudicato campano, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, si sarebbero potute ricavare circa 13 dosi da destinare alla vendita al dettaglio.

Informata la Procura della Repubblica di Paola, il 28enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo presso il Tribunale di Paola, svoltasi oggi, l’arresto è stato convalidato ed il giovane campano è stato posto in libertà.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page