Tentato furto al Conad di Scalea sventato nella notte grazie a Metropol e carabinieri
- miocomune.tv
- 17 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Allarme attivato nella notte in via del Mulino per un tentato furto al Conad di Scalea: ladri messi in fuga dall’intervento congiunto di vigilanza privata Metropol e carabinieri

Scalea, 17 luglio 2025 – È stato sventato nella notte appena trascorsa, del 17 luglio 2025 un tentato furto al Conad di Scalea, in via del Mulino. Il colpo, pianificato da un gruppo di malviventi, è stato bloccato grazie all'intervento tempestivo degli agenti dell’istituto di vigilanza Metropol e dei carabinieri.
L’allarme è scattato intorno all’una di notte, quando i sistemi di sicurezza del supermercato hanno rilevato movimenti sospetti nell’area. In pochi minuti, le pattuglie della vigilanza privata e i militari dell’Arma sono giunti sul posto, riuscendo a sorprendere i ladri.
Alla vista delle forze dell’ordine, i malviventi si sono dati alla fuga, abbandonando il tentativo di effrazione e dileguandosi nei terreni circostanti. Nonostante il tempestivo intervento, non è stato possibile bloccarli sul momento, ma le indagini sono attualmente in corso per identificare i responsabili.
Il supermercato ha riportato solo lievi danni alla struttura, dovuti all’effrazione. Nessuna merce è stata sottratta. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza notturna nella zona e sull’importanza dei sistemi di sorveglianza e delle sinergie tra enti pubblici e privati.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️