Taverna, anziano 78enne disperso, soccorso dai vigili del fuoco
top of page

Taverna, anziano 78enne disperso, soccorso dai vigili del fuoco

L'uomo si è addentrato nella boscaglia perdendo l'orientamento, i vigili del fuoco, con sommarie indicazioni sono riusciti ad individuare la zona e a recuperare il disperso




TAVERNA - 15 ott. 21 - Disavventura a lieto fine per un anziano risultato disperso nei boschi della Sila Catanzarese di località Buturo, nel territorio del comune di Taverna.

È accaduto questa mattina. Il malcapitato, un 78enne si è addentrato fra la vegetazione, alla ricerca di funghi. Per cause in corso d'accertamento ha perso l'orientamento, smarrendosi all'interno dei boschi del parco nazionale della Sila.

Alle ore 12.00 circa, ad allertare i soccorsi è stato un parente del disperso. La sala operativa dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro ha inviato immediatamente una squadra della sede centrale che, giunta sul posto, è riuscita a contattare telefonicamente l'anziano signore, e nonostante le esigue indicazioni ricevute, ima individuato la zona approssimativa di intervento, iniziando le ricerche.

Alle ore 15.00 circa l'anziano disperso è stato individuato e soccorso. I vigili del fuoco lo hanno trovato in buono stato di salute, e lo hanno accompagnato in una zona sicura ed affidato ai familiari.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page