Soccorso a persona a Nocera Terinese: Vigili del Fuoco salvano uomo caduto in una scarpata
- miocomune.tv

- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Soccorso a persona in scarpata: intervento rapido dei Vigili del Fuoco e sanitari del 118 a Nocera Terinese
20 novembre 2025
Nel tardo pomeriggio di ieri, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro – distaccamento di Lamezia Terme – è intervenuta in località Contrada Campodorato, nel territorio comunale di Nocera Terinese (CZ), per un delicato soccorso a persona.
L’allarme è scattato dopo la caduta di un uomo, 67 anni, precipitato lungo una scarpata particolarmente ripida e difficile da raggiungere. La zona, caratterizzata da terreno sdrucciolevole e vegetazione fitta, ha reso l’operazione complessa sin dai primi minuti.
Le operazioni di recupero
Una volta individuato il malcapitato, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area e lo hanno immobilizzato secondo le procedure di emergenza. Per il recupero è stata utilizzata la barella toboga, strumento fondamentale in scenari impervi come quello di ieri.
L’uomo è stato trasportato fino a un punto agevole per l’intervento sanitario e successivamente affidato al personale del Suem 118, che ha stabilizzato le condizioni del ferito prima del trasferimento presso una struttura ospedaliera di Catanzaro.
L’intervento ha visto anche la presenza dei Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi di competenza e supportato le operazioni di coordinamento dell’area.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































