Sequestrati oltre 2 Kg di hashish e un bilancino: un arresto
top of page

Sequestrati oltre 2 Kg di hashish e un bilancino: un arresto

A Roseto Capo Spulico, lungo la strada statale 106, fermato un uomo che viaggiava in un bus




ROSETO CAPO SPULICO - 17 nov. 21 - I finanzieri del comando provinciale di Cosenza, nel corso dei controlli su strada attuati nell’ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti finalizzati alla repressione della criminalità diffusa, hanno eseguito uno specifico servizio finalizzato a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto di un uomo di nazionalità marocchina ed al sequestro di oltre 2 kg. di hashish.

Nel comune di Roseto Capo Spulico (CS), lungo la S.S. 106, le Fiamme Gialle della Tenenza di Montegiordano hanno controllato un autobus di linea che percorreva la tratta Trecate (NO) - Sibari (CS.


Proprio l’eccessivo nervosismo manifestato da uno dei passeggeri, alla richiesta dei documenti da parte dei finanzieri, ha indotto questi ultimi ad eseguire, con il supporto dell’unità cinofila, un’accurata ispezione del mezzo di trasporto. Il prezioso fiuto del cane antidroga “C-Quanto” ha portato al rinvenimento di 2 kg di hashish, custoditi all’interno di un borsone posto sotto il sedile occupato dal marocchino.

I successivi approfondimenti nelle banche dati, hanno confermato che lo straniero è già gravato da specifici precedenti di polizia. E' stata quindi eseguita anche una perquisizione domiciliare nell’abitazione di Trebisacce (CS), dove è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente del medesimo tipo ed un bilancino di precisione.

Tutto lo stupefacente sequestrato, del valore commerciale al dettaglio di oltre 15.000 euro, era già confezionato in “panetti” da 100 grammi, pronti per essere smerciati sul mercato locale.

il marocchino è stato arrestato.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page