Senza patente, inseguito su una Smart. Risultata rubata a Piacenza
top of page

Senza patente, inseguito su una Smart. Risultata rubata a Piacenza

Denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, il giovane rischia fino ad otto anni di carcere


CORIGLIANO ROSSANO – 6 mag. 21 - I carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro, coordinati dal capitano Cesare Calascibetta, hanno denunciato nella giornata di ieri un 22enne rossanese per le ipotesi di reato di ricettazione di un’autovettura risultata rubata e di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

I militari della sezione radiomobile di Corigliano Calabro, durante il normale servizio di perlustrazione del territorio, lungo via Provinciale, hanno intimato l’alt ad una Smart, con targa prova. Il conducente non si è fermato ed ha tentato una fuga con l'utilitaria. I carabinieri subito all'inseguimento hanno bloccato la Smart dopo circa due chilometri. Immediata la perquisizione.



Sotto al sedile, è stata trovata una lunga mazza in plastica. Il 22enne non ha sputo chiarire i motivi della presenza dell'attrezzo. I militari hanno poi approfondito le ricerche anche sull’autovettura. Verificato il numero del telaio, alla fine, è risultato che la Smart era stata rubata 4 mesi fa a Piacenza. I militari hanno anche accertato che il 22enne era privo della patente di guida, perché mai conseguita e che la targa prova, che il guidatore non aveva titolo ad esporre sul veicolo, era senza copertura assicurativa. Per tali motivi e per non essersi fermato all’alt dei militari, sono stati elevati salatissimi verbali per un importo di oltre 6 mila euro. L’auto rubata e la mazza in plastica, invece, sono stati sottoposti a sequestro penale e il 22enne denunciato a piede libero per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Se condannato, rischia fino ad oltre otto anni di carcere.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page