Scalea, è nata l'associazione "La Calabria che vuoi”. Inaugurata la sede
top of page

Scalea, è nata l'associazione "La Calabria che vuoi”. Inaugurata la sede

Aggiornamento: 5 mar 2021

Presente all'inaugurazione della sede di Scalea dell'associazione "La Calabria che vuoi”, l'assessore regionale Gianluca Gallo

SCALEA – 1 mar. 21 - E' nata una nuova associazione: “La calabria che vuoi. Sezione di Scalea”. Ieri sera, l'assessore Gianluca Gallo ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione della sede, alla presenza degli associati, dei cittadini di Scalea e di amministratori locali, nel rispetto delle regole anti covid. Gianluca Gallo, attuale assessore all’agricoltura e forestazione, welfare e politiche sociali della Regione Calabria, ha espresso ammirazione per i promotori dell'iniziativa. Gallo ha confermato “massima apertura e disponibilità, sotto il profilo istituzionale, verso la risoluzione di tutte le problematiche che gli verranno sottoposte, con l’assicurazione che parteciperà con interesse a tutte le iniziative ed attività intraprese dall’associazione, purché finalizzate alla crescita ed alla valorizzazione della città di Scalea e dell’intera Riviera dei Cedri”.


L’assemblea dell'associazione ha eletto, a suffragio palese, gli organi sociali. La carica di segretario è stata affidata all'avvocato Pierluigi Crusco, avvocato in Scalea e Roma, dottore di ricerca in medicina legale e sociale e sanità pubblica presso l’Università Sapienza di Roma; il ruolo di vice segretario è stato assegnato a Romano Chemi, imprenditore di Scalea nel settore moto/scooter, operante su tutto il territorio calabrese; tesoriere è stato, invece, nominato Giovanni Palma, vigile urbano in Scalea, già comandante facente funzioni del corpo dei vigili urbani del comune di Scalea. Membri del consiglio direttivo sono stati nominati: Giuseppe Sarubbo, medico odontoiatra con studio dentistico in Scalea e Angela Longo, impegnata da diverso tempo nel sociale nella comunità scaleota.

L'associazione, è stato ribadito ieri, “non persegue fini di lucro e si propone di promuovere e gestire un movimento di opinione e attività tendenti allo sviluppo umano, economico e sociale della comunità calabrese, con particolare interesse verso la città di Scalea e l’intero altro Tirreno cosentino, attraverso un continuo e costruttivo confronto con le istituzioni comunali, provinciali, regionali e nazionali, senza escludere una eventuale partecipazione attiva politica da parte dei singoli associati”.

Le finalità che si pone di raggiungere l’associazione “La Calabria che Vuoi” di Scalea sono state illustrate ieri: promuovere attività di natura sociale, culturale e politica rivolta alla generalità dei cittadini; instaurare rapporti sulla base del reciproco riconoscimento con partiti politici, organizzazioni sindacali e di categoria, associazioni ed enti istituzionali; contribuire al processo di sviluppo delle comunità locali e regionali; valorizzare l’impegno dei cittadini sul piano politico, culturale, educativo e civile in occasioni di incontri, confronti, convegni e seminari, tesi a sensibilizzare ed informare il pubblico sui problemi sociali, ambientali, culturali ed economici che riguardano il territorio.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page