Scalea, via alla gara per la sede del centro Com (operativo misto)
top of page

Scalea, via alla gara per la sede del centro Com (operativo misto)

Opera finanziata dal 2017 per un totale complessivo di 391.104 euro. Attivata la gara d'appalto



SCALEA – 13 ott. 21 - E' stato approvato nuovamente il progetto esecutivo relativo ai lavori di adeguamento sismico dell'edificio di interesse strategico, la sede il centro operativo misto, punto di riferimento per il ministero dell'interno e per la protezione civile. Ed ora si va alla gara d'appalto. Nel 2016 la giunta regionale della Calabria aveva approvato l’avviso finalizzato alla richiesta di finanziamenti per adeguamento sismico dei pubblici edifici di interesse strategico. La sede Com della protezione civile, in via Piave a Scalea rientrava nelle caratteristiche previste. Era stato affidato incarico al raggruppamento temporaneo di tecnici per la progettazione definitiva da presentare a corredo della documentazione necessaria per la richiesta di finanziamento.

E' stata quindi indetta la gara d’appalto per l'affidamento dei lavori di adeguamento sismico, con “procedura aperta” e con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa.



L'importo dei lavori a base d’asta soggetti a ribasso è di 278 305,32 euro al netto degli oneri, per un totale complessivo di 391.104 euro. Nel giugno del 2017, l'amministrazione aveva prodotto un'istanza di accesso agli atti alla Regione Calabria ed era emersa la necessità di integrare la progettazione definitiva. Era quindi stato esteso l’incarico per la redazione della progettazione esecutiva al raggruppamento temporaneo di tecnici, con sede a Rende, composto dall’architetto Giulio Cesare Guccione, dall'ingegnere Michele Leone, dal geologo Francesco lorio e dal geologo Beniamino Caira. Il competente servizio ha predisposto lo schema di bando di gara, disciplinare di gara e tutti gli schemi allegati da pubblicare e, quindi, si può procedere all’affidamento delle opere previste in progetto, mediante “procedura aperta”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page