Scalea, tutto pronto per il saluto alla nave più bella del mondo: la Vespucci sarà alla fonda Video
Aggiornamento: 25 ott 2022
Domenica 23 ottobre l'arrivo della nave grazie all'associazione "Cara, Vecchia Scalea” e all'amministrazione comunale con il sindaco Giacomo Perrotta
SCALEA – 19 ott. 22 - La “magia” si ripete, ancora una volta, grazie all'impegno dell'associazione “Cara, vecchia Scalea” con Pino Cardillo ed Enzo De Vito e dell'amministrazione comunale con in testa il sindaco Giacomo Perrotta. La nave “più bella del mondo” fa ritorno a Scalea. Sarà alla fonda nelle acque del mare di Scalea, domenica prossima, 23 ottobre. La nave scuola Amerigo Vespucci era già stata a Scalea a giugno del 2019. Già in quella occasione, tra la torre Talao e la scogliera dell'Ajnella aveva mostrato tutto il suo splendore. Aveva catalizzato l'attenzione dell'intera città, ma a Scalea, in quella occasione, tantissimi cittadini della costa ed anche dei paesi della provincia si erano riversati sul lungomare per ammirare, anche da lontano la meravigliosa imbarcazione che in ogni occasione riceve la precedenza delle navi che la incrociano.
Ed è grazie all'associazione “Cara, vecchia Scalea” e all'amministrazione comunale di Scalea che si ripeterà l'evento speciale con un programma ben preciso. Alle ore 10.00 è prevista la visita a bordo della nave Vespucci di una delegazione; un'ora dopo, intorno alle 11.00, si svolgerà un incontro al comune, alla presenza del sindaco Giacomo Perrotta, dei rappresentanti dell'amministrazione comunale e dell'associazione, con i rappresentanti dell’equipaggio e con le autorità comunali. Alle ore 12.00 è prevista la deposizione delle corone ai monumenti ai caduti e un aperitivo di saluto in piazza Maggiore De Palma. Nel pomeriggio, alle ore 16.30 torneranno a terra i rappresentanti dell’equipaggio per un buffet a villa Giordanelli alla presenza delle autorità comunali. Alle ore 20.00 è previsto il rientro a bordo dell’equipaggio e alle 21.00 la partenza della nave scuola Amerigo Vespucci.
コメント