Scalea, Torre Talao in rosa per la campagna dell'Airc, contro il tumore al seno
top of page

Scalea, Torre Talao in rosa per la campagna dell'Airc, contro il tumore al seno

Scalea, iniziative promosse dall'amministrazione comunale a favore dell'Airc, per la prevenzione contro il tumore al seno


SCALEA – 1 ott. 21 -Anche quest’anno il Comune di Scalea partecipa alla campagna Nastro Rosa della Fondazione Airc finalizzata alla sensibilizzazione alla prevenzione contro il tumore al seno. Tra le centinaia di palazzi che si coloreranno di rosa in tutta Italia, Scalea ripropone per oggi la Torre Talao, simbolo della città. !Il simbolo della campagna, un nastro rosa incompleto – spiega una nota del comune - rappresenta l’urgenza di trovare nuove cure per le donne colpite dalle forme più aggressive della malattia ed è una sfida difficilissima che richiede l’impegno di tutti affinché quel nastro possa essere colorato interamente.



L’amministrazione comunale si unisce all’impegno di AIRC invitando le donne a sottoporsi a screening e ad esami di controllo per la diagnosi precoce e a sostenere la ricerca con le donazioni perché la malattia colpisce circa 55mila donne in Italia ogni anno, una su otto nell’arco della vita, confermandosi come il tumore più diffuso nel genere femminile”. A Scalea sarà allestito ai piedi di Torre Talao un punto di distribuzione delle spillette per la giornata di domenica 10 ottobre in modo da consentire ai cittadini di aiutare la ricerca con le loro donazioni.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page