Scalea, strisce blu: multe, ma app non attiva sul lungomare
top of page

Scalea, strisce blu: multe, ma app non attiva sul lungomare

Villeggianti e residenti in confusione nell'area delle strisce blu sul lungomare di Scalea. Segnalazioni di turisti multati con l'app non attiva in un'area del lungomare

Il parcheggio di Piazza Aldo Moro
Il parcheggio di Piazza Aldo Moro

SCALEA – 7 lug. 21 - Disorientamento e scarsa informazione sui parcheggi strisce blu in zona lungomare a Scalea. Chi utilizza i totem con la nota applicazione nell'area del lungomare Ruggiero di Lauria, riceve un errore da parte dell'azienda che gestisce i parcheggi “virtuali”. A quanto pare, a causa di una porzione posta recentemente sotto sequestro, l'area dove un tempo erano dislocate le baracche dei pescatori, l'applicazione, che utilizza il sistema Gps per la localizzazione, non riconosce la porzione del lungomare.



Chi è in vacanza, probabilmente, non è a conoscenza delle problematiche locali e ricevendo l'errore lascia lo stesso l'auto sulle strisce blu. E' il caso del signor Cristiano L. che scrive: “Uso l'Easy Park da due giorni, 5 e 6 luglio, e puntualmente mi ritrovo la multa per mancato pagamento sosta sul lungomare Ruggero di Lauria. Chiamo i vigili e mi rispondono che per stare tranquillo è meglio prendere i ticket. È uno scherzo? - si chiede il villeggiante - Il lungomare è tappezzato di cartelli e totem easy park”. La situazione è un po' caotica, non soltanto per chi è in villeggiatura a Scalea, ma anche per gli stessi residenti che, in alcuni casi, non trovano adeguate risposte. Come è noto, c'è la possibilità di effettuare gli abbonamenti annuali per i cittadini residenti, ma, non esiste alcuna indicazione sui canali informatici del comune. Chi vuole fare l'abbonamento deve armarsi di pazienza e recarsi negli uffici della polizia locale per ricevere le informazioni e per avviare la pratica di abbonamento che, come accade da anni, per chi risiede nella cittadina turistica è sicuramente più conveniente dei ticket e solleva da eventuali multe per malfunzionamenti. Come è noto, una settimana fa, la tenenza della Guardia di finanza di Scalea ha apposto i sigilli nell'area di piazza Aldo Moro e in una porzione di un'area parcheggio sul lungomare Ruggiero di Lauria.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page