top of page

Scalea, rissa sfiorata al comune. Orrico interroga il sindaco Perrotta

Si è sfiorata la rissa nell'atrio del comune, nei mesi scorsi. Adesso il consigliere di opposizione Orrico interroga il sindaco Perrotta per saperne di più



SCALEA – 27 ott. 22 - Una presunta aggressione verbale e minacce da parte di un dipendente comunale verso un assessore. E' l'oggetto dell'interrogazione con richiesta di risposta scritta, presentata dal consigliere comunale di opposizione Eugenio Orrico. La richiesta di delucidazioni è indirizzata direttamente al sindaco della città, Giacomo Perrotta. Il fatto si sarebbe consumato, secondo quanto riportato nell'interrogazione, all'interno del comune e la rissa sarebbe stata solo sfiorata perchè sarebbe intervenuta un'altra persona per evitarla.



Il consigliere comunale di opposizione chiede di rispondere a quattro quesiti: “Se tutto ciò corrisponde a verità; quali sono state le decisioni della commissione disciplinare nei confronti del dipendente comunale; se l'ente abbia provveduto al pagamento delle 500 ore di straordinario come richiesto dal dipendente; se l'assessore oltre a segnalare i fatti all'ufficio procedimenti disciplinari, li ha denunciati anche alla Procura della Repubblica di Paola”. Nella lettera. Orrico scrive ancora: “Apprendo di una comunicazione all'ufficio procedimenti disciplinari da parte di un assessore comunale nei confronti di un dipendente dell'Ente per "Aggressione verbale in modo minaccioso". Il dipendente avrebbe anche urlato ed intimato all'assessore: "Di non aver provveduto al pagamento di 500 ore di straordinario" L'aggressione, anche fisica, sarebbe stata impedita grazie all'intervento di un'altra persona. I fatti si sarebbero verificati a fine luglio 2022 nell'atrio del comune di Scalea”. Il consigliere di “Scalea bene comune” chiede una risposta scritta ai quesiti.





Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page