Scalea, presentato il circolo Acli: opererà sul territorio

Presidente è Pino Giachetta. Presenti all'inaugurazione il vescovo Bonanno ed il sindaco Licursi #scalea


Il presidente Giachetta ed il vescovo Bonanno

SCALEA – 19 nov. 19 - Nei locali della Biblioteca comunale di Scalea è stato presentato il circolo Acli denominato “Pietro Metastasio”. Alla cerimonia hanno preso parte, fra gli altri, il vescovo, monsignor Leonardo Bonanno, ed il sindaco, Gennaro Licursi. Monsignor Bonanno, “ha accolto con grande benevolenza la nascita del Circolo auspicando grandi cose e una collaborazione che sia incisiva per i territori di pertinenza”.

Il presidente, Pino Giachetta, ha dichiarato che: “l’obiettivo del Circolo è dare risposte sempre più concrete alle tante problematiche esistenti sul territorio, attraverso la vasta gamma di servizi offerti dalle Acli ai cittadini, in particolare, a quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale. Il Circolo si farà, inoltre, promotore di occasioni di incontro e di confronto, di momenti formativi ed informativi, educando ed incoraggiando giovani ed adulti alla cittadinanza attiva e alla partecipazione alla vita sociale della comunità, collaborando con le parrocchie ed i comuni limitrofi e con tutti coloro – ha detto Giachetta - che vorranno condividere i nostri principi”.

Il vice presidente, Roberto Gabrieli, ha illustrato alcune delle possibili iniziative Acli; l’avvocato Maria Donato, presidente del Circolo Acli di Belvedere Marittimo, oltre a portare i saluti delle autorità Acli, assenti per iniziative concomitanti, ha illustrato l'ultimo progetto denominato “Sunflower”, che offre un aiuto e un ascolto alle vittime di violenze.

189 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
telegram.jpg
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)