Scalea, polemica su un armadio metallico in centro storico. Nota di Orrico e risposta del comune
top of page

Scalea, polemica su un armadio metallico in centro storico. Nota di Orrico e risposta del comune

Aggiornamento: 10 mar 2022

La segnalazione del consigliere Orrico sulla installazione di un armadio metallico in centro storico e la rassicurazione dell'amministrazione sullo spostamento




SCALEA – 26 feb. 22 - Una cabina elettrica all'ingresso di largo Cimalonga, in pieno centro storico e in un punto visibile. Un pugno negli occhi per gli amanti dei borghi antichi che spesso sono attenti ai particolari, agli arredi, all'ambiente. Una scelta che non sembra essere opportuna, perchè quel cassone metallico fa un brutto effetto in pieno borgo antico.


Sulla questione è intervenuto il consigliere di opposizione Eugenio Orrico che in una nota ha evidenziato la problematica, ma ha anche risposto l'amministrazione rassicurando i cittadini e confermando lo spostamento in altro luogo. “Un vero e proprio obbrobrio – scrive il consigliere Eugenio Orrico - posizionato in questi giorni all'entrata di largo Cimalonga, nel meraviglioso centro storico di Scalea, al lato di una delle porte storiche della città, a pochissimi metri dell'Antiquarium di Torre Cimalonga che ospita una mostra permanente di reperti archeologici del comprensorio”. Oggi l'intervento dell'amministrazione comunale che: “intende rassicurare i cittadini che la cabina elettrica installata all'ingresso di piazza Cimalonga verrà prontamente spostata. È d'obbligo precisare - - si legge - che si tratta di un impianto fondamentale per portare la fibra nel centro storico e che tutti i permessi sono stati dati sulla carta per velocizzare le operazioni. Ci scusiamo per l'inconveniente che verrà risolto ma riteniamo allo stesso tempo fondamentale dotare tutta la città della possibilità di avere connessioni veloci e moderne”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page