Scalea, ordinanza per la ricorrenza della commemorazione dei defunti
top of page

Scalea, ordinanza per la ricorrenza della commemorazione dei defunti

Disposta la regolamentazione per la vendita nei pressi dell'area del cimitero per la ricorrenza della commemorazione dei defunti a Scalea



SCALEA – 22 ott. 21 - L'amministrazione comunale di Scalea predispone le procedure per l'attività di commercio nei pressi del cimitero per la ricorrenza della commemorazione dei defunti. L'iniziativa è stata presa in quanto stanno arrivando al protocollo dell'ente istanze di occupazione di suolo pubblico, inviate dagli esercenti e da produttori agricoli, per la vendita di fiori e addobbi floreali e non per i loculi. L'amministrazione precisa che: “è in corso di ridefinizione la procedura per disciplinare l'attività del commercio su aree pubbliche; e in base a tale procedura occorre limitare fenomeni di esercizio abusivo di vendita di fiori su aree pubbliche, disciplinando tutti i possibili fattori che a ciò concorrono a salvaguardia dell'ordine pubblico, per un'ordinata circolazione pedonale e veicolare”. Il sindaco con una ordinanza: “in attesa dell'individuazione di apposita area pubblica” comunica le zone adibite al commercio dei fiori, esclusivamente per il periodo della ricorrenza dei defunti, destinate agli esercenti, in regola con i requisiti di legge e sotto l'osservanza delle normative vigenti in materia.


Il periodo indicato è per i giorni: 30 ottobre, 3 novembre. L'area riservata ai produttori agricoli è il mercato settimanale di via Fiume Lao, tranne il giorno 1 novembre; l'area compresa tra la recinzione sud del plesso “Consorzio di Bonifica Valle Lao”, aiuole cimitero lato nord, via Fiume Lao e area mercatale, previa chiusura al traffico da parte del comando di Polizia locale. La delimitazione delle aree, si legge agli atti, anche per “le indicazioni pervenute dal responsabile del settore di Polizia locale, che sulla base di pregresse esperienze, indica le possibili aree pubbliche idonee al commercio dei fiori nel periodo a cavallo delle commemorazione dei defunti e la festa di Ognissanti”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page