Scalea, occupazione di suolo pubblico: sequestro di sedie e tavoli

Attività della Polizia locale contro l'illegalità


Scalea, sedie e tavoli sequestrati

SCALEA – 28 ago. 19 - Occupazione di suolo pubblico in assenza di concessione. La Polizia locale, nel corso della stagione estiva, ha effettuato numerosi controlli per garantire il ripristino della legalità, laddove le regole vengono violate. L'attività della Polizia locale, coordinata da Adriano Serra, ha portato ad una serie di accertamenti.

Gli agenti hanno contestato la condotta recidiva e reiterata nel commettere la violazione amministrativa contestata. Pertanto, ravvisata la presenza dell'illecito amministrativo e verificato che gli aggetti trovati sul suolo pubblico, sedie e tavolini, sono confiscabili, si è proceduto nei termini di legge al sequestro cautelativo, in attesa che la confisca venga disposta dall'autorità amministrativa.

Al commerciante è stata contestata la violazione dell'articolo 12 del regolamento comunale di polizia urbana. Sono quindi stati sequestrati 12 tavoli in plastica e 55 sedie dello stesso materiale. Il materiale è stato prelevato e verrà custodito nei locali della Polizia municipale di Scalea. L'attività posta in essere sul territorio di Scalea rientra in una serie di controlli e verifiche predisposti per arginare i fenomeni di illegalità. Situazioni che nel bel mezzo della stagione estiva si moltiplicano e vengono individuate proprio grazie ai controlli predisposti dal comando della polizia locale.

1,697 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)