Scalea, nove nuovi positivi. Un altro caso dalla scuola. Cetraro: due casi positivi oggi, 6 novembre
top of page

Scalea, nove nuovi positivi. Un altro caso dalla scuola. Cetraro: due casi positivi oggi, 6 novembre

SCALEA – 6 nov. 20 – Secondo i dati del Comune di Scalea oggi c'è stato un incremento di nove positivi al Covid 19. In totale i contagiati sono 48. Risulta una persona guarita. Oggi sono state emesse 27 ordinanze di quarantena che portano il totale a 315 persone. La situazione resta ancora complicata.

IL COMUNICATO DEL SINDACO PERROTTA

Registriamo, per come comunicato da una clinica privata ove è stato effettuato il tampone antigenico rapido, un altro caso di positività tra i ragazzi delle scuole.

Si tratta di un alunno della classe III D delle scuole Medie di Scalea, che da oggi è comunque rimasto a casa come da disposizioni del DPCM.

Abbiamo informato immediatamente l'Asp ed il Dirigente dott. Saverio Ordine nonché le famiglie dei bambini che frequentano la classe III D della scuola media per ordinare la quarantena per tutto il nucleo familiare. Restiamo in attesa delle comunicazioni dell'Asp per inserire l'arco temporale di quarantena da rispettare.

Si precisa che l'alunno positivo ha frequentato fino al giorno 30.10.2020.

Ricordiamo di rispettare le restrizioni contenute nel DPCM che hanno stabilito la zona rossa per la Regione Calabria e gli spostamenti autocertificati e solo per specifiche esigenze spiegate nel provvedimento del Presidente del Consiglio de Ministri.

Massima cautela e prudenza per uscire prima possibile da una situazione di emergenza che coinvolge tutti.

A tal fine il Sindaco Giacomo Perrotta, sentito il Capitano dei Carabinieri Massari, si è fatto promotore con gli altri Sindaci del comprensorio di un'azione finalizzata a richiedere una più massiccia presenza di forze dell'ordine per il controllo del territorio.


CETRARO 6 nov. 20 - La conferma arriva dall'amministrazione comunale: “Oggi si registrano +2 nuovi positivi.I 2 positivi risultano essere già in quarantena presso il proprio domicilio.

Non sono state emesse ordinanze di quarantena preventiva rispetto a ieri.

Sono state revocate 45 ordinanze di quarantena preventiva.

La totalità dei soggetti positivi è sottoposta ad ordinanza di quarantena obbligatoria.

Si resta in attesa dell’esito dei 120 tamponi effettuati”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page