Scalea, Note di Notte Festival: in scena il progetto "Conserve" di Sasà Calabrese
- Matteo Cava

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Prosegue stasera alle ore 22:00 nel Cortile di Palazzo dei Principi Spinelli la rassegna musicale diretta da Salvatore Cauteruccio. Spazio anche ai giovani talenti locali con l'esibizione di Giacomo Cauteruccio per la sezione "Suoni di casa nostra"

Il "Note di Notte Festival 2026" entra nel vivo. Questa sera, 23 luglio alle ore 22:00, il suggestivo Cortile di Palazzo dei Principi Spinelli a Scalea ospiterà il secondo appuntamento della rassegna musicale organizzata dalla Pro Loco cittadina.
Il live di Sasà Calabrese e lo spazio ai giovani
Protagonista della serata sarà Sasà Calabrese, accompagnato sul palco da Fabio Guagliardi e Tarcisio Molinaro. Il trio porterà in scena il progetto musicale originale intitolato “Conserve”, inserendosi nel ricco cartellone ideato dal direttore artistico, il Maestro Salvatore Cauteruccio, per coniugare musica d'autore e valorizzazione del territorio.
L'appuntamento odierno si arricchirà inoltre di un momento dedicato alle nuove generazioni. Ad aprire o intervallare la serata sarà infatti l'esibizione di Giacomo Cauteruccio, inserita all'interno della sezione "Suoni di casa nostra". L'iniziativa è stata fortemente voluta dalla direzione artistica per offrire un palco di rilievo e dare visibilità ai giovani musicisti del territorio scaleoto, creando un ponte diretto tra artisti affermati ed emergenti.
L'evento, realizzato in collaborazione con la Banca del Tempo, il GAL e con il patrocinio del Comune di Scalea, proseguirà poi domani, 24 luglio, con il Salvatore Cauteruccio Quartet (con repertorio dedicato al tango contemporaneo e al jazz), in attesa del gran finale previsto per il 12 agosto con il suggestivo Concerto all'Alba.




