• miocomune.tv

Scalea, mascherine e tute non in dotazione dall'Asp ai medici di base

Aggiornato il: mar 5

La responsabile dell'ufficio al professionista: «Rivolgetevi al sindacato»


SCALEA – 28 feb. 20 - «Non ci sono mascherine in dotazione ai medici di base, rivolgetevi ai vostri sindacati». E' la strana risposta che ha ricevuto un medico di base di Scalea dagli uffici preposti. La richiesta del professionista sembra essere legittima. Non si tratta di un cittadino qualunque, ma si tratta di un medico che giornalmente, sul territorio, deve avere contatti con numerosi pazienti e quindi ha la necessità di proteggere sia i cittadini sottoposti a visita con i quali entra inevitabilmente in contatto ravvicinato che sé stesso. E' sicuramente strano che negli uffici dove si prendono tali decisioni non sia stato predisposto un invio di materiale o le indicazioni per potersi rifornire. Non soltanto le mascherine a norma, ma anche le tute da indossare. In ogni caso, il sindacato non c'entra assolutamente nulla con la questione.

Il commissario del comune di Scalea, Giuseppe Guetta, ha diffuso una nota nella quale si comunica fra l'altro che: “La Regione Calabria è territorio appartenente al “terzo livello” ove non sono, al momento, necessarie misure restrittive. Dalla riunione straordinaria convocata presso la Prefettura di Catanzaro per un esame delle problematiche legate all’emergenza “coronavirus” è emerso che: in Calabria non è stato registrato, al momento, alcun caso di contagio; infatti i dieci casi che sono stati testati sono tutti negativi; la Regione ha istituito un numero verde 800767676, in aggiunta al numero 1500, che i cittadini potranno comporre per avere notizie. Al predetto numero verde rispondono operatori sanitari vale a dire esperti in grado di dare risposte e notizie certe ai cittadini.

A Diamante, il CineCircolo "Maurizio Grande" comunica che l'appuntamento in programma a per il 7 marzo di "CulTour" con la presentazione del libro "La morte bianca" della scrittrice Eugenia Rico è stato annullato.

0 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Iscriviti alle Newsletter
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)