Scalea, impegno professionale: premiato il luogotenente Giovanni Crea
- miocomune.tv
- 26 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Il luogotenente Crea ha ricevuto il premio nella sezione "Giustizia e legalità” per essersi distinto nell'attività di polizia giudiziaria

SCALEA - 26 ott. 21 - "Impegno professionale e per la devozione dedicata alla giustizia ed alla legalità in questi lunghi anni di carriera, in particolar modo distinguendosi per l’attività di polizia giudiziaria svolta nelle Procure della Repubblica di Taranto, Lagonegro e Paola”. E' questa la motivazione del premio d'onore consegnato nelle mani del Luogotenente cariche speciali della Guardia di finanza di Scalea, Giovanni Crea.
Lo scorso 23 ottobre a Crotone al museo di “Pitagora” si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati “Giustizie e legalità” della prestigiosa "Norman Academy”, associazione con sede in Florida, negli Stati Uniti e con finalità culturali, umanitarie e di solidarietà. La consegna degli attestati culturali e di merito a persone e istituzioni, circa un centinaio, da parte del presidente della Norman academy, dal segretario generale e del presidente della sezione Giustizia e Legalità. Al Luogotenente Giovanni Crea, il premio, per l’impegno professionale e per la devozione dedicata alla giustizia ed alla legalità in questi lunghi anni di carriera”. L’ispettore è stato premiato dal presidente Giulio Tarro, eminente virologo, alla presenza del delegato generale per i rapporti con le forze di polizia, Guglielmo Frasca. L’attestato, consegnato a Giovanni Crea, si aggiunge ad altri importanti premi ricevuti, in questi ultimi anni, come la medaglia Mauriziana per i 10 lustri di carriera ed il cavalierato conferito da “Nastro Verde”.