Scalea, il sindaco ha incontrato dirigenti, insegnanti e alunni per l'avvio dell'anno scolastico

Gli auguri di Giacomo Perrotta al personale della scuola

SCALEA - 29 set. 20 - Il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, ha incontrato dirigenti, insegnanti ed alunni delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale al suono della prima campanella.

«Un augurio sincero e speciale per tutti voi - ha detto il sindaco - per un anno scolastico che inizia all'insegna di alcune necessarie novità relative alle indicazioni per fronteggiare il virus Covid 19. È nelle situazioni di emergenza che bisogna essere più attenti e responsabili e riuscire a trovare anche il lato positivo delle restrizioni. È vero, non possiamo abbracciarci come ci piacerebbe, ma abbiamo la possibilità di accrescere il nostro senso di responsabilità e di autonomia soprattutto durante le lezioni a distanza.



Un augurio particolare a docenti e ai dirigenti con la certezza che sapranno aiutare bambini e ragazzi a vivere con serenità la quotidianità della vita scolastica e ai dirigenti con i quali è stato avviato un dialogo finalizzato non solo a conoscere le problematiche esistenti ma soprattutto ad iniziare a fronteggiare le priorità. Con i ragazzi delle classi quarte e quinte del liceo, istituto cui mi lega un particolare affetto - ha detto il sindaco Perrotta - abbiamo intenzione di instaurare un proficuo rapporto di confronto e collaborazione. Loro rappresentano la futura classe dirigente e insieme a loro abbiamo il compito di progettare la città del futuro. A tutti un rinnovato augurio per un anno scolastico ricco di impegno e di collaborazione. L'amministrazione comunale sarà al fianco di tutte le istituzioni scolastiche e degli alunni per procedere insieme verso i traguardi che la città merita».

135 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)